Concessione stadio, fissata per il 17 luglio la discussione del Consiglio comunale

0

Dopo settimane in cui si è parlato della concessione dello stadio tra dichiarazioni dei diretti interessati, esponenti della società e dell’Amministrazione comunale, e ipotesi di far disputare la prossima stagione calcistica in altri impianti della Sicilia, è stata stabilita la data in cui l’argomento approderà in Consiglio comunale.

La conferenza dei capigruppo, avvenuta stamani, ha fissato che tale ordine del giorno arriverà alla Sala delle Lapidi venerdì 17 luglio. Proprio oggi è stata annunciata la data d’inizio del campionato di serie C per il prossimo 27 settembre, mentre il 29 di questo mese scadranno i termini per l’iscrizione al campionato. Motivo per cui l’istituzione cittadina è chiamata ad agire in tempi piuttosto ristretti.

Prima della discussione in Consiglio comunale, venerdì mattina è prevista una conferenza dei capigruppo. L’invito è rivolto anche ai rappresentanti della società calcistica. Successivamente si parlerà della bozza della convenzione che sarà presentata dall’assessore al Bilancio e al Patrimonio Roberto D’Agostino. Si tratta di un accordo per 6 anni con un canone di 341.150 euro.

L’obiettivo del Palermo sarebbe quello di rivedere nuovamente i termini della bozza e di trovare delle soluzioni per scalare il costo del canone di concessione del Barbera. Con tutta probabilità la vicenda sarà oggetto di ulteriori dibattiti e confronti anche nel corso della prossima settimana.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui