Ci sarà un po’ di Palermo contro il Bari che vuole la B

0

I tifosi del Palermo si augurano che il prossimo torneo di Serie C possa essere privo di nobili decadute alla ricerca del dovuto rilancio. Per questo l’occhio cade ed è spesso caduto su quelli che sono stati gli eventi sportivi legati al Bari: è chiaro che i galletti ancora in terza serie (e sicuramente appollaiati nel girone sud) rappresenterebbero uno scoglio di certo difficile da superare per un Palermo voglioso di recuperare categoria su categoria.

Quattro ex rosanero, tra scrivania, panchina e campo affronteranno il Bari nella semifinale dei playoff di serie C

CARRARESE, UN PO’ DI ROSANERO SOTTO IL GIALLOBLÙ

A cercare di mettere il bastone fra le ruote proprio del Bari ci sarà nella semifinale dei play-off la Carrarese. La sorprendente squadra toscana ha fermato la Juve under 23 di Fabio Pecchia (uno dei nomi circolati per la prossima panchina del Palermo) e, oltre ad essere stata una delle rivelazioni di questa categoria, ha – sotto il canonico gialloblù – anche dei piccoli sprazzi rosanero.

CARTOLINE DI PALERMO IN PANCHINA E DIETRO LA SCRIVANIA

Ha lasciato il suo cuore al “Barbera” il Direttore Generale della Carrarese. Dietro la scrivania lavora, infatti, Gianluca Berti indimenticato portiere rosanero del Palermo dei picciotti e dell’anno della storica promozione in serie A del 2004. L’allenatore, invece, è colui il quale aveva iniziato quell’annata in rosanero salvo poi cedere il posto a Guidolin: Silvio Baldini. 

L’ETERNA PROMESSA E L’ETERNO “BIGMAC”

Anche in campo potrebbero esserci tracce di rosanero. A provare a portare scompiglio nella difesa del Bari ci saranno, infatti, altre due vecchie conoscenze del Palermo: l’eterna promessa Accursio Bentivegna (la cui stagione è stata segnata da un infortunio che l’ha tenuto fuori per quasi tutta la stagione) e “Nonno” BigMac Massimo Maccarrone che con il Palermo ha fatto anche la coppa UEFA e che, alla veneranda età di quasi 41 anni, ancora prova a scardinare le difese avversarie.

CARRARA DIETRO SOLO AL SUPER MONZA

Di certo non sarà una passeggiata affrontare la Carrarese per il Bari. I galletti pugliesi dovranno andare oltre il blasone ed affrontare i toscani con il coltello fra i denti se non volgiono correre il rischio di finire alla brace. Siano consapevoli, però, che di fronte avranno una squadra che durante la regular season è rimasta dietro solo al Monza stellare di Berlusconi e Galliani.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui