Palermo, Consigli per gli acquisti/13: Claudiu Micovschi, Augustus Kargbo

0

Nuovo appuntamento di Rosanero Live per evidenziare alcuni “consigli per gli acquisti” per il Palermo. Giocatori più o meno giovani ma pronti per disputare un campionato di vertice in Lega Pro. Oggi è la volta di un centrocampista e un attaccante

Claudiu Micovschi  (classe 1999, centrocampista, Girone C, Avellino)

 

Claudiu Micovschi

Ha giocato 30 gare da titolare (su 30), 5 gol, 6 assist e la sensazione che il meglio debba ancora venire: scommettere su Claudiu Micovschi oggi è quasi doveroso. Farlo nel 2015, quando questo attaccante esterno rumeno tutto corsa e tecnica aveva appena 16 anni, è stata una grande intuizione di un Genoa che la prossima stagione potrebbe ritrovarsi l’ennesimo gioiello da valorizzare e lanciare verso i piani alti. Capace di agire anche come ala, mancino puro che però può operare senza problemi anche a destra e letale in campo aperto grazie a una grande velocità e una tecnica di prim’ordine, Micovschi ad Avellino ha trovato la maturità ed è sicuramente uno dei talenti più brillanti di tutta la Serie C.

LA CARRIERA

 Nato a Diosig in Romania il 19 giugno 1999   Claudiu Micovschi cresce calcisticamente nel club della sua città natale, il Luceafarul. Dopo un passaggio fra le giovanili del Chievo e un ritorno in patria, approda al Genoa. Nella stagione 2016/17 entra in pianta stabile nella rosa della Primavera ligure, con la quale racimola in totale, fra tutte le competizioni, 29 presenze arricchite da 4 gol. Da segnalare in particolare la doppietta messa a segno contro il Crotone nel Campionato Primavera che permette ai suoi di aggiudicarsi la partita. Con la maglia della Romania, ha totalizzato presenze sin dall’Under 15 (2), 3 con l’Under 16 e 4 sia con l’Under 17 (ha anche siglato un gol contro la Svezia) che con l’Under 18. L’obiettivo, non dichiarato ma presente, è quello di approdare in Under 21 nel giro di qualche anno, per poi poter ambire a conquistare la maglia della Nazionale maggiore.Ad agosto del 2019 il Genoa lo ha mandato in prestito all’Avellino.

IN QUESTA STAGIONE

 In terra Irpina ha totalizzato 30 presenze condite da 5 reti mettendo in mostra doti di grande tecnica e personalità. A fine stagione il giocatore tornerà al Genoa, sull’eclettico centrocampista classe ’99, di proprietà del Genoa, si registra forte, anzi fortissimo, l’interesse del Cittadella.

Augustus Kargbo (classe 1999, attaccante, Girone B, Reggio Audace)

August Kargbo

Augustus Kargbo nato a Freetown in Sierra Leone il 24/08/1999, attaccante rapido e letale capace di mettere insieme 8 gol e 6 assist in appena 21 presenze, di cui poco più della metà da titolare. Di proprietà del Crotone, arrivato in Italia sulle orme di Mohamed Kallon, questo giovane prospetto di campione, che si ispira a Sadio Mané (forte campione al Liverpool dal 2016) scoperto mentre giocava a piedi nudi per le strade di Freetown ha tutto per lasciare il segno anche ad alto livello.

LA CARRIERA

Inizia la sua carriera  la stagione 2017/18 in Serie D con il Campobasso (Girone F), nel corso dell’ultima stagione è impegnato  prima con la maglia del Roccella (Serie D – Girone I) e poi con quella del Crotone che lo schiera nel campionato Primavera e in quello di Serie B. Il suo talento esplode quest’anno con la maglia del Reggio audace,ponendosi all’attenzione degli operatori di mercato come uno degli under 23 più forti della categoria

 IN QUESTA STAGIONE:

Augustus Kargbo, è in prestito al Reggio audace dal Crotone sino al termine della stagione, in maglia amaranto ha giocato 22 gare realizzando 8 reti. Scadenza di contratto 30/06/2022

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

 

Articolo precedenteU.S. Città di Palermo: condannato a 8 mesi l’ex presidente Giovanni Giammarva
Articolo successivoInnovation Lab: al via il Master “New Media Finanza e Innovazione”
Giornalista, autore di programmi televisivi, inizia a occuparsi di televisione curando l'amarcord rosanero per tre edizioni all'interno della trasmissione Rotocalcio. Autore, insieme al compianto e fraterno amico TOBIA CALTAGIRONE, di format di successo come Bentornato Pomofiore, Io vedo Rosanero, Più meglio di "Faisbuc" e Rosanero storia il quiz. Quiz riproposto su Trm all'interno di Siamo Aquile. Dal 2007 è amministratore di RobyRosanestoriaPedi, un profilo Facebook sulla storia del Palermo, ad agosto ha collaborato con l'SSD Palermo all'organizzazione della gara tra il nuovo Palermo e le leggende rosanero per i contatti con gli ex. Due anni Speaker di Radio in, con Tobia Caltagirone, del programma Radio in lo sport". Piccola partecipazione nel ruolo di comparsa nelle serie Squadra Antimafia 2.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui