Consigli per gli acquisti/12: Simone Guerra e Nicolò Bianchi

0

Appuntamento numero 12 con i “consigli per gli acquisti” di Rosanero live, che suggerisce possibili nuovi profili per la nuova stagione rosanero. Giocatori che possono essere in grado di disputare un campionato di vertice in lega pro. Oggi è la volta di un trequartista e un centrocampista.

SIMONE GUERRA

Nato a Piacenza il 30-08-1989 altezza: 178 cm

Simone Guerra

Giocatore che ama prevalentemente agire come seconda punta o da attaccante esterno, tuttavia ha le caratteristiche per essere utilizzato anche come prima punta.

LA CARRIERA

Cresce nel San Nicolò, per poi trasferirsi alle giovanili del Piacenza, la squadra della sua città natale. Nella stagione successiva viene aggregato alla prima squadra scendendo in campo 10 volte. Nella stagione 2009-2010 disputa 25 partite, segnando il suo primo gol in carriera il 21 novembre nella vittoria per 2-1 in casa del Sassuolo. Nel gennaio 2012 si trasferisce in prestito allo Spezia, sempre in Prima Divisione. A fine stagione rimane svincolato a causa del fallimento del Piacenza e del mancato riscatto da parte dello Spezia, firma un contratto biennale da 100mila euro con la Virtus Entella. Complessivamente con la maglia dell’Entella ha messo insieme 43 presenze e 14 gol. Il 31 gennaio 2014 viene acquistato a titolo definitivo dal Benevento, sempre in Lega Pro Prima Divisione.

L’estate successiva viene ceduto in prestito al Matera, con cui debutta l’8 agosto nella partita di Coppa Italia Lega Pro vinta per 3-1 contro la Vigor Lamezia.

In tutto colleziona 13 presenze, senza gol. Il 21 giugno 2015 viene ufficializzato il suo passaggio al FeralpiSalò, con il quale firma un contratto annuale. In tre anni e mezzo di militanza con i gardesani ha totalizzato 119 presenze, 44 gol e 20 assist oltre a 5 presenze con 5 reti in Coppa Italia. Il 14 gennaio 2019 passa al L.R. Vicenza firmando un contratto fino al 2020.

IN QUESTA STAGIONE

Nella stagione appena conclusa contribuisce alla vittoria da parte del Vicenza del girone A di Serie C e la promozione in Serie B, totalizzando 6 reti in 25 presenze di campionato, una rete in due presenze in coppa Italia Serie C e una presenza, senza reti, in coppa Italia. Giocatore pronto per la categoria, da considerare avendo il contratto in scadenza il 30/06/2020

NICOLO’ BIANCHI

Nato a Como il 24/02/1992 altezza: 184 cm

Nicolò Bianchi

Centrocampista di grandissima esperienza, quest’anno alla Reggina, dai piedi buoni e vellutati capace di dettare i tempi di gioco, di fornire assist per le punte e abilissimo nel fase di non possesso.

LA CARRIERA

Nicolò Bianchi comincia la sua carriera da calciatore nelle giovanili del Novara. Le prime esperienze nel professionismo arrivano con le maglie di Foggia, Giulianova, Alessandria e Monza. Nella stagione 2014/15 il centrocampista fa ritorno al Novara disputando ventinove partite e conquistando la Serie B con mister Toscano. L’annata successiva si conferma su buoni livelli ottenendo un’altra promozione con i grigiorossi della Cremonese. Nel 2016 Bianchi riparte dalla Virtus Bassano dove colleziona cinquantacinque gettoni in due anni realizzando cinque reti. Nell’estate del 2018 si consuma il passaggio al Vicenza, fissando il record personale di centri in una singola stagione di 4 reti.

IN QUESTA STAGIONE

In questa stagione ha collezionato 27 presenze e 2 reti risultando tra i migliori nel meraviglioso campionato della Reggina, nel girone C della serie C, che ha conquistato la serie B. Il suo contratto scade il 30/06/2021. Giocatore pronto a cui affidare le chiavi del centrocampo.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui