Sibilia: “Impossibile riprendere: troppe proposte strane…”

Il presidente della Lnd non vede spiragli per la ripresa del campionato. Spera, inoltre, nella collaborazione delle società dilettantistiche

0

Continua il ping pong mediatico, fatto di dichiarazioni, proposte e pareri, in merito alla ripresa oppure no dei campionati di calcio. Anche per la serie D, nonostante tutto faccia pensare che la stagione non possa riprendere, l’ufficialità della chiusura del campionato pare ancora lontana. Nel merito, è intervenuto ancora una volta il presidente della Lega Dilettanti, Cosimo Sibilia.

Sibilia

NESSUNA POSSIBILITÀ DI RIPRESA DEL CAMPIONATO

Se da un lato, alcuni presidenti regionali della lega dilettantistica hanno avanzato proposte in merito al prosieguo della stagione, Cosimo Sibilia pare sicuro sull’impossibilità di continuare. Queste le sue dichiarazioni rilasciate al giornale L’Unione Sarda: “Ho sempre detto che c’era la speranza di concludere i campionati, senza nascondere le difficoltà. Il tempo sta passando inesorabilmente e credo sia quasi impossibile riprendere per i Dilettanti“.

LA SPERANZA DI EVITARE UNA VALANGA DI RICORSI

La preoccupazione principale di Sibilia, naturalmente, sta nel rischio di un’estate rovente presso i tribunali: “La LND farà la sua parte, l’attenzione ai territori è sempre massima. Mi auguro che non ci siano una valanga di ricorsi, gli stessi che ci chiedevano di concludere la stagione ora minacciano azioni nei tribunali e propongono alchimie strane per la conclusione della stagione o per la ripartenza“.

ATTESI AIUTI DA PARTE DEL GOVERNO

Infine, il presidente della Lega D si sofferma sulla possibilità di tutele econoniche che giungeranno dal governo: “La crisi socio-economica del Paese si ripercuoterà anche nel nostro settore dove le piccole realtà sostenevano la squadra. Aiuti dal Governo? Spadafora ha confermato fondi per 400 milioni, visti i nostri numeri importanti penso che sia destinata una buona fetta a noi“.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui