La serie A a Palermo? Orlando:”Sentimento contrastante”

0

Nell’ipotesi di ripartenza Palermo, Napoli e Bari, le tre grandi città del Sud, sarebbero felici di ospitare la parte finale del campionato di serie A. Il giornale rosa milanese in merito, ha voluto sentire il sindaco Orlando il quale ha dichiarato:
La cosa suscita emozioni contrastanti. Da parte della città di Palermo c’è massima disponibilità, la società che oggi gestisce lo stadio sarebbe felice. L’idea, in attesa che torni in alto il Palermo, è accattivante, ma gli stadi vuoti ci portano a emozioni negative come quelle che stiamo vivendo col Covid”.

COME FOSSE UN EUROPEO


Anche i colleghi di Napoli e Bari, come Orlando hanno manifestato la loro disponibilità per l’eventuale scelta della Federazione.
Sarebbe un torneo, quasi un campionato a parte, ma si concluderebbe e Napoli è pronta.Sarei
per la trasmissione delle partite in chiaro. Va creato un accesso popolare al calcio
“, ha dichiarato il sindaco partenopeo De Magistris . Sulla stessa onda del sindaco Orlando De Caro, primo cittadino del di Bari.
“Penso si possa pensare, ovviamente in totale sicurezza, a un torneo come fosse un Europeo o Mondiale con le squadre tutte in ritiro per quel periodo, con gli staff ridotti all’osso e nessun contatto con l’esterno. Ovviamente – ha ribadito il collega Barese – la gente del sud non farebbe mancare l’affetto per gli squadroni del nord“.
Ma questa volta, i cosidetti “strisciati”, purtroppo, saranno destinati a rimanere a casa.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Articolo precedentePergolizzi in bilico? Il Palermo sonda possibile sostituto
Articolo successivoEcco perché il Palermo non potrebbe star fuori da una “Nuova B”
Giornalista, autore di programmi televisivi, inizia a occuparsi di televisione curando l'amarcord rosanero per tre edizioni all'interno della trasmissione Rotocalcio. Autore, insieme al compianto e fraterno amico TOBIA CALTAGIRONE, di format di successo come Bentornato Pomofiore, Io vedo Rosanero, Più meglio di "Faisbuc" e Rosanero storia il quiz. Quiz riproposto su Trm all'interno di Siamo Aquile. Dal 2007 è amministratore di RobyRosanestoriaPedi, un profilo Facebook sulla storia del Palermo, ad agosto ha collaborato con l'SSD Palermo all'organizzazione della gara tra il nuovo Palermo e le leggende rosanero per i contatti con gli ex. Due anni Speaker di Radio in, con Tobia Caltagirone, del programma Radio in lo sport". Piccola partecipazione nel ruolo di comparsa nelle serie Squadra Antimafia 2.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui