Palermo, riaprono le ville ma solo su prenotazione: le ultime

ECCO L'ELENCO DELLE VILLE PALERMITANE CHE SARANNO RIAPERTE

1

La “Fase 2” in Sicilia sembra davvero simile all’arrivo della primavera dopo un periodo invernale reso ancor più amaro e rigido da restrizioni e paure. Nonostante la ferrea volontà di Nello Musumeci, governatore della Regione Siciliana, di chiudere l’isola nel segno della cautela, all’interno del territorio la morsa si allenta sempre più. L’ordinanza emanata dal politico a capo della regione, infatti, modifica gradualmente tutte le imposizioni portate dal Coronavirus. Tra le tante novità che contribuiranno ad un lento, ma doveroso, ritorno alla normalità c’è quella che riguarda i parchi di Palermo: il comune riaprirà gli spazi verdi cittadini alla popolazione tramite un sistema di prenotazioni.

Giardino inglese Palermo

PALERMO, LA LISTA DEI PARCHI APERTI

Palermo riparte riaprendo anche i parchi cittadini. In questi giorni, la Rap ha attuato una massiccia sanificazione delle aree verdi per permettere ai palermitani di tornare a godersi le macchie del capoluogo siciliano. Ma quando riapriranno materialmente? Lunedì 4 maggio. Ad una condizione: secondo il Dpcm, gli ingressi saranno conteggiati e la permanenza si svilupperà in sicurezza. Per evitare assembramenti pericolosi, nei prossimi giorni verrà attivato dal Comune di Palermo un sistema di prenotazione “oggi per domani” che permetterà ai palermitani con figli o con disabili di scegliere il parco meno affollato. Gli ingressi, oltretutto, saranno limitati a specifici orari. Insomma, riaperture sì ma con la massima cautela. Il leitmotiv della Sicilia. Le fasce orarie consentite sono dalle 09:00 alle 10:30, dalle 11:00 alle 13:00, dalle 14:00 alle 15:30 e dalle 16:00 alle 18:00.

Esistono restrizioni per le prenotazioni? Ebbene sì: si potrà prenotare un numero massimo di cinque persone per prenotazione e nel gruppo non potranno essere presenti più di due adulti (individui oltre i 16 anni). Dovrà essere obbligatoria la presenza di almeno un bambino o una bambina nel gruppo, a meno che non ci sia un soggetto disabile. Ogni famiglia potrà prenotarsi solo due volte alla settimana.

Di seguito, ecco la lista dei parchi di Palermo che riaprirà lunedì:

Villa Giulia: via Lincoln;

Villa Garibaldi: Piazza Marina;

Villa Bennici: via Bennici;

Giardino Pitrè: via Pitrè;

Giardino della Zisa: via Guglielmo il Buono;

Centro Diurno Borgo Nuovo: piazza S. Cristina;

Villa Benvenuto Cellini:  piazza Benvenuto Cellini;

Villa Niscemi: piazza Niscemi;

Villa del Carabinieri: tra Palazzina Cinese e villa Niscemi;

Villa Trabia: via Salinas;

Giardino Inglese: via Libertà;

Roseto/Giardino Rosa Balistreri: via Brigata Verona.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

1 commento

  1. Salve,sono di Palermo ma perche’ non si riaprono le ville ricevimenti in tutta la sicilia dato che in questi posti lo spazio e’ piu’ ampio e piu’ facile rispettare la distanza per il corocavirus? I ristoranti si ma loro no niente in contrario con i ristoranti .Mio marito da anni che lavora nelle ville ricevimenti come tanti altri suoi colleghi,. LO TROVO INGIUSTO E MOI COME FACCIAMO A VIVERE? RIAPRITEEEEEEEEEEE LE VILLE PER RICEVIMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui