Il ministro: dal 18 maggio possibile riapertura per palestre, tennis e danza

Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, in un suo intervento televisivo ha detto che è possibile dal 18 maggio la riapertura di palestre, tennis e danza

0

Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, è intervenuto stamattina nel programma televisivo “Mi manda Rai 3”. Fra le altre cose sono venute fuori interessanti anticipazioni. Ha detto che, all’inizio della prossima settimana presenterà al Comitato Tecnico Scientifico “le linee guida” per la riapertura di palestre, centri di danza, del tennis e dei circoli sportivi.

L’ULTIMO PROVVEDIMENTO DEL GOVERNO

Spadafora, nel corso del suo intervento ha ricordato alcuni punti dell’ultimo provvedimento del Governo. In esso è previsto che l’attività sportiva e motoria per ora è consentita “nei parchi, e nei luoghi che i vari sindaci riterranno di aprire”. Ovviamente con le solite distanze di sicurezza, perché ognuno deve fare il possibile per il rispetto delle regole. Il ministro ha aggiunto: «Per adesso questo è anche un test che in due settimane ci consentirà di vedere se è possibile man mano aprire altro».

ECCO COSA POTREBBE RIAPRIRE

Il ministro dello Sport ha specificato, concludendo: «Ad esempio potrebbero riaprire le palestre, i centri danza, i vari centri sportivi e i circoli per tennis. Per questo proporremo al Cts, già all’inizio della prossima settimana (Comitato Tecnico Scientifico ndr) le linee guida per tutti i suddetti centri e, appena saranno validate, vorrei inserire nel Dpcm che parte dal 18 maggio la loro possibile apertura».


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui