Coronavirus in Sicilia: diminuiscono i ricoveri e aumentano i guariti

0

Anche oggi, boom di tamponi effettuati, ma con circa 28 unità di casi positivi in meno. Torna ad esserci attenzione sulla situazione del contagio Coronavirus nell’Isola nella speranza che la situazione resti tale da permettere almeno una parziale ripartenza dal 4 maggio. A preoccupare oggi in Sicilia è il nuovo focolaio scoperto in una RSA di Catania, con ben 41 contagiati e 8 ricoverati.

La Regione Siciliana, come ogni giorno, ha comunicato all’Unità di crisi nazionale il quadro riepilogativo della situazione dell’Isola di oggi, mercoledì 22 aprile, aggiornato alle ore 17, in merito all’emergenza Coronavirus.

Coronavirus

I CONTAGI

Questo il quadro riepilogativo della situazione dell’Isola: su 3.639 tamponi effettuati, 48 di questi risultano attualmente positivi al Coronavirus. Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 58.732. Di questi sono risultati positivi 2.883 (+48 rispetto a ieri, su quasi quattromila tamponi processati). Attualmente risultano contagiate 2.287 persone, 28 persone in più rispetto a ieri. Inoltre ci sono 16 ricoveri in meno, per un totale di 535 pazienti, di cui 35 in terapia intensiva, meno 2 rispetto a ieri. Mentre 1.752, più 44, sono in isolamento domiciliare. I guariti sono arrivati a quota 388, più 18, mentre le persone decedute in un solo giorno, oggi, sono 2, per un totale di 208.

I DATI PER PROVINCIA

Questa la divisione degli attuali positivi nelle varie province: Catania resta sempre al comando delle province siciliane più colpite da Coronavirus con ben 695 persone positive. Al secondo posto Messina con 408 e al terzo Palermo con 354. Di seguito Enna con 316; Agrigento 129; Caltanissetta 115; Trapani 112; Siracusa 98 e Ragusa 60.

Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.
Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del Coronavirus.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui