Ghirelli, passo indietro? “Sui ripescaggi decide il consiglio federale”

0

Le sue parole avevano acceso una polemica senza fine. Ma adesso Francesco Ghirelli fa un mezzo passo indietro, e cerca di spiegare quali possano essere le intenzioni nella stanza dei bottoni per la prossima stagione di serie C. Intervistato da Sportitalia, il presidente della Lega pro ha chiarito quelle che potranno essere le prossime mosse, e gli obiettivi per il 4 maggio prossimo, data in cui è stata convocata l’assemblea.

Per ciĂ² che riguarda la serie D, ed il Palermo in particolare, Ghirelli non ha, ancora una volta, fatto riferimento diretto alle prime classificate dei gironi del torneo Dilettanti. Nel dettaglio, ogni questione sarĂ  rimandata e valutata a seconda del numero di formazioni che si iscriveranno. “A proposito dei ripescaggi in serie D – ha sottolineato – se non arriveremo a 60 squadre sarĂ  comunque il consiglio federale a decidere”.

Tantissimo ha fatto discutere, in particolare, l’idea del sorteggio per decidere la quarta formazione promossa. “Non sarebbe un sorteggio integrale, ma riguarderebbe – ha detto – lo svolgimento di tutte le partite. Alternative? Far giocare un playoff parziale sarebbe la migliore cosa, ma non sono sicuro che si possa fare. Ad ogni modo, la decisione verrĂ  poi presa dai presidenti. Sono loro che dovranno accettare o meno la proposta”.

Ogni decisione si prenderĂ  dopo la riunione in programma fra due settimane. “La assemblea è stata convocata da noi per il 4 maggio. E i presidenti saranno chiamati a discutere all’interno di un percorso democratico. Il giorno dopo ci sarĂ  il consiglio federale che dovrĂ  definire cosa si farĂ . La quarta promozione è prevista dal regolamento e credo che andrebbe trovata, e un modo lo troveremo. Non ci potremo fermare a tre”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui