Pasqua allo Sperone, Orlando: “Questi incivili avranno le pene che meritano”

0

Le immagini dell’insolita “scampagnata” hanno fatto il giro dei social, con l’indignazione dei palermitani che invece hanno trascorso la Pasqua in casa rispettando le disposizioni anti-Coronavirus. Così nel tardo pomeriggio le forze dell’ordine, polizia e vigili urbani, sono piombati allo Sperone e hanno portato via tutto. 

Sperone

I protagonisti della grigliata, al termine del pranzo di Pasqua, hanno dato vita, sempre sui tetti, a balli di gruppo con tanto di fuochi d’artificio. Quando nel quartiere si sono udite le sirene, i tetti sono stati abbandonati precipitosamente dai diversi nuclei familiari.

Sono in corso le indagini per identificare i partecipanti alla grigliata che hanno perfino postato sui social le immagini del loro pranzo gridando che “questo è il modo migliore per combattere il virus”.

LA NOTA DEL COMUNE

“Un’operazione interforze che ha coinvolto Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale ha posto fine, anche con il supporto di un elicottero della PS, – commentano dal Comune – ad una grave violazione delle norme di contrasto alla diffusione del Covid-19 con decine di persone assembrate sul tetto di un palazzo nel quartiere dello Sperone”.

“Anche grazie ai video che loro stessi hanno stupidamente diffuso, nei quali per altro non lesinavano insulti al sindaco Orlando – sottolineano – sarà più facile identificare questi incivili e incoscienti che hanno coinvolto in questa grave violazione anche numerosi minori, commettendo in un solo momento diversi reati”.

ORLANDO: “FURBETTI DELL’ARROSTUTA”

Attraverso un post sulla propria pagina Facebook, il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, commenta così i fatti accaduti questo pomeriggio nel Quartiere Sperone, definendo i responsabili come “furbetti dell’arrostuta”: “Un massiccio intervento di tutte le forze dell’ordine congiuntamente ha posto fine al gesto criminale di alcuni “furbetti dell’arrostuta” che si erano riuniti sul tetto di un palazzo, coinvolgendo anche diversi minori. Per loro scatteranno denunce e sanzioni come meritano”.

“Grazie ai cittadini dello Sperone che hanno segnalato l’illecito e grazie alle forze di Polizia che sono prontamente intervenute”. – conclude Orlando.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui