Covid-19: anche a Palermo “La Spesa sospesa” targata Carrefour

Sul modello del caffè sospeso napoletano, Carrefour lancia l'iniziativa del bonus di spesa destinato alle famiglie indigenti in tempo di Covid-19

0

Continuano a fioccare le iniziative solidali, soprattutto al sud Italia, area del Paese notoriamente più colpita dal fenomeno della povertà. Tocca questa volta ai punti vendita Carrefour di Puglia, Basilicata Calabria e Sicilia, muoversi per venire incontro alle esigenze di tante famiglie indigenti. Da oggi, anche a Palermo si potrà lasciare “La Spesa Sospesa”. Esattamente sul modello del famoso caffè sospeso nato a Napoli. Chi, in difficoltà per l’emergenzsa Covid-19, non può permettersi l’acquisto di prodotti di prima necessità, potrà, tra le altre iniziative in corso, contare su questo ulteriore aiuto.

Un altro aiuto alle famiglie in tempo di Covid-19

UN PREZIOSO 10%

L’iniziativa nasce da Apulia Distribuzione, società che gestisce la rete Carrefour nelle quattro regioni del Sud Italia. “Pensiamo che sia la soluzione più concreta e immediata per aiutare chi è in difficoltà durante l’emergenza Covid-19” spiega il direttore vendite Michele Sgaramella. La Spesa Sospesa si aggiunge alle altre due iniziative del gruppo che vanno nella stessa direzione. Un bonus aggiuntivo del 10% sul valore dei Buoni Spesa dei Comuni per l’acquisto di beni necessari e il potenziamento del servizio di acquisti online Speasy.it.

LA GESTIONE SPETTA AL COMUNE

Ogni cliente dei punti vendita a marchio Carrefour di Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia può lasciare articoli appena acquistati in un carrello dedicato, posizionato subito dopo le casse. Si può donare qualsiasi cosa, dai generi alimentari ai prodotti per l’igiene femminile e prodotti per l’infanzia. Un altro, ulteriore aiuto durante la quarantena da Covid-19. Particolare attenzione sarà data agli articoli di prima necessità. A gestire la spesa donata saranno i rispettivi Comuni di riferimento. Collaborerà la Protezione Civile provvedendo a distribuirla alle famiglie più bisognose.

“SPESA SOSPESA” ANCHE ON LINE

Per usufruire dell’offerta basta presentare alla cassa il Buono Spesa del 10% ricevuto dal Comune di appartenenza. In questo modo se il cittadino ha in mano un buono da 50 euro la sua spesa può arrivare a costare 55 euro e non dovrà versare la differenza. Così anche per i buoni di ogni valore su cui verrà calcolato sempre il 10% aggiuntivo del valore sulla spesa effettuata. Per limitare l’esposizione dei cittadini al rischio contagio da Covid-19, Apulia Distribuzione ha inoltre potenziato il servizio online Speasy.it che consente l’acquisto tramite sito e app con la consegna della spesa a domicilio o il ritiro rapido in negozio. Il servizio è attivo in Puglia, Basilicata, Sicilia (con il doppio sistema di domicilio e ritiro nel punto vendita) e in Calabria con la sola possibilità del ritiro in negozio.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui