Ospedale Catania: 10 pazienti guariti da Covid-19 con mix medicine

Grazie a un mix di farmaci, migliora la situazione dei pazienti colpiti da coronavirus, ricoverati presso il presidio ospedaliero etneo

0

Buone notizie giungono dall’ospedale Garibaldi-Nesima di Catania. Seppur la situazione sia ancora critica in tutto il Paese (e in gran parte d’Europa) per il diffondersi del coronavirus, la guarigione di alcuni pazienti fa ben sperare.

ospedale

GUARIGIONE PER 10 PAZIENTI

Una notizia pubblicata dall’agenzia di stampa ANSA rileva il numero di guariti presso il reparto di malattie infettive del presidio ospedaliero catanese. I pazienti guariti dal Covid-19 sono adesso dieci. E tutto ciò grazie all’utilizzo di una terapia combinata di Idrossiclorichina, Lopinar e Azitromicina. Gli ultimi curati con questo cocktail farmaceutico sono due uomini, di 58 anni e di 62 anni.

LE DICHIARAZIONI DALL’AZIENDA OSPEDALIERA

L’agenzia di stampa ANSA riporta anche le dichiarazioni ufficiali giunte direttamente dall’ospedale etneo: “Le guarigioni registrate al Garibaldi lasciano ben sperare sul buon decorso della malattia anche per gli altri ricoverati sottoposti attualmente allo stesso trattamento farmaceutico. Continua intanto, per i casi più complessi, la sperimentazione del Tolicizumab“.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui