Villafrati, grido d’allarme: “Noi isolati e senza supermercati” – VIDEO

0

Confini sbarrati, strade deserte, difficoltà anche a reperire beni primari come una bottiglia di latte. È innegabile che il “mondo” sia cambiato all’improvviso, per gli abitanti di Villafrati, piccola cittadina (3mila abitanti) del Palermitano che da pochissimi giorni è stata dichiarata zona rossa” per l’emergenza coronavirus. Le difficoltà aumentano soprattutto in considerazione del fatto che i cittadini non abbiano a disposizione un supermercato che garantisca sufficienti rifornimenti.

E LA FRUTTA DOV’E’?

È quanto sottolineato anche da Maria Rita La Barbera, che in collegamento da Villafrati è stata intervistata da PalermoLive: “Abbiamo qui – ha sottolineato – appena tre piccole botteghe, non ci sono grandi centri per fare acquisti. Al momento, ad esempio, non si riesce a trovare la frutta e la verdura. Abbiamo la possibilità di preparare la lista della spesa e chiederla via whatsapp, ma anche i negozianti non possono andare a rifornirsi nei mercati ortofrutticoli. Alla sanitaria mancava anche il latte per i bambini. Prima andavamo fuori paese, adesso non è possibile”.

CENTO METRI, TUTTO CAMBIA

A proposito di spostamenti, la situazione che si vive ha anche del paradossale: a poche centinaia di metri da Villafrati, infatti, sorge Cefalà Diana. Nonostante la breve distanza, tuttavia, per gli abitanti è impossibile varcare i confini per rifornirsi nei supermercati del comune vicino. “A Cefalà Diana ci sono a disposizione – prosegue Maria Rita – due discount, un Eurospin ed un Hard. Per noi è assolutamente vietato entrarci. Diverso il discorso sui negozi di Villafrati: stanno facendo di tutto per darci una mano, è innegabile, ma i prezzi sono ben diversi”. “Mi auguro – ha proseguito – che si prendano provvedimenti, e che almeno uno dei due discount venga aperto e messo a disposizione solo per i villafratesi”.

Vi proponiamo il VIDEO integrale dell’intervista, effettuata oggi, giovedì 26, con Villafrati:

Live con un abitante della Zona Rossa

In diretta con Maria Rita La Barbera, abitante di Villafrati, paese che da alcuni giorni è diventato Zona Rossa a causa del coronavirus

Publiée par Palermo Live sur Jeudi 26 mars 2020

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui