Ad aprile, maggio e giugno, negli uffici postali pensioni anticipate

0

La ministra del Lavoro Nunzia Catalfano ha scritto sul suo profilo Twitter che per coloro che riscuotono la pensione direttamente in contanti presso gli sportelli delle Poste italiane, il pagamento delle pensioni di aprile, maggio e giugno verrà anticipato e distribuito su più giorni. Questa misura si è resa necessaria nel rispetto delle norme in vigore per contenere il contagio del coronavirus, proteggendo così la salute dei soggetti più a rischio. Pertanto le pensioni del mese di aprile saranno disponibili nei giorni compresi tra il 26 al 31 marzo.

PROVVEDIMENTO PER 850.000 PENSIONATI

Nello specifico potranno usufruire di questo provvedimento tutti quei pensionati titolari di assegni, pensioni e indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili, che non possono evitare di ritirare la pensione direttamente nell’ufficio postale. Le pensioni del mese di aprile verranno accreditate il 26 marzo pe ri titolari di un conto BancoPosta, di un Libretto risparmio o di una Postepay Evolution. Ovviamente i titolari di Postamat, Carta libretto o Postepay, potranno prelevare da più di 7.000 Atm Postamat, senza l’obbligo di raggiungere uno sportello.

CALENDARIO PENSIONI APRILE

Questi sono gli scaglioni stabiliti per la scadenza di aprile 2020, suddivisi in base alle iniziali del cognome del titolare della prestazione:

● A-B giovedì 26 marzo
● C-D venerdì 27 marzo
● E-K sabato 28 marzo
● L-O lunedì 30 marzo
● P-R martedì 31 marzo
● S-Z mercoledì 1° aprile

CALENDARIO PER LE MENSILITÀ SUCCESSIVE

Il pagamento delle pensioni di maggio e giugno, in base ai dati Inps è previsto questi giorni:

● 27-30 aprile per la mensilità di maggio 2020
● 26-30 maggio per la mensilità di giugno 2020

Anche per queste scadenza Poste Italiane programmerà l’accesso agli sportelli dei titolari delle prestazioni, in modo da scaglionare le presenze all’interno degli uffici postali. Il calendario sarà diffuso in prossimità della scadenza.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui