Sforzini fra tv, flashmob e coraggio: “Vicini agli anziani, ne usciremo”

0

Questa volta, il suo cuore ha battuto fortissimo non per un gol o per una vittoria, ma per la dimostrazione d’affetto dei tifosi rosanero. Tutti insieme, in un abbraccio virtuale, a intonare cori dedicati al Palermo, per un amore che va avanti nonostante gli allarmi e la quarantena.

Ferdinando Sforzini è un passionale anche nell’emergenza da coronavirus, e il primo pensiero dell’attaccante va a tutti coloro che stanno soffrendo: “Il pensiero oggi – dice attraverso il sito ufficiale del Palermo – va a chi sta combattendo questa battaglia contro il virus, soprattutto gli anziani ed i piĂ¹ deboli, speriamo che i contagi possano diminuire al piĂ¹ presto. Non mi sarei mai aspettato nel 2020 di assistere ad una situazione del genere, ma bisogna andare avanti con luciditĂ , coraggio e soprattutto senso civico. La societĂ  ha giustamente scelto di prolungare lo stop degli allenamenti, è chiaro che bisogna prima tutelare la salute di tutti, quando sarĂ  finita l’emergenza dovremo farci trovare pronti ad effettuare una nuova preparazione come quella estiva“.

I FANS E GLI UNDER

Uno degli elementi piĂ¹ esperti dell’organico, di certo, ha un compito in piĂ¹ rispetto agli altri. Quello di fare da guida anche ai piĂ¹ piccoli. “Come “over” non possiamo che essere d’esempio per gli “under” siamo di continuo in contatto con i piĂ¹ giovani, anche se virtualmente, e li sosteniamo. In questi ultimi giorni – ha proseguito Sforzini – , un po’ per farci compagnia ed un po’ per interagire con i fans, ci siamo collegati piĂ¹ volte in diretta su Instagram”.

E le emozioni non sono mancate… “Mi ha colpito molto – ha spiegato – il ringraziamento dei nostri sostenitori per aver regalato qualche minuto di spensieratezza, anche in questa occasione siamo stati ricoperti d’affetto. I nostri tifosi sono eccezionali e lo hanno dimostrato per l’ennesima volta domenica scorsa quando in massa hanno partecipato al flash mob cantando l’inno del Palermo, è stato un gesto che mi ha emozionato”.

SVEGLIA, TV, VIDEOCHIAMATE…

“La mia giornata tipo in questi giorni? Molto schematica: sveglia, colazione, allenamento, pranzo, un po’ di tv, qualche videochiamata con la mia compagna Sara e mio figlio Marcello, cena e poi a dormire molto presto. E’ inevitabile provare un po’ di solitudine soprattutto durante i pasti ma bisogna tenere duro. Dal punto di vista atletico stiamo svolgendo un programma che prevede l’alternanza tra un lavoro di forza e circuiti di fitness ad alta intensitĂ  che sollecitano le frequenze cardiache simulando la corsa”.

LA SETTIMANA DEL… SAVOIA

Parole zuccherate, ancora una volta, sono dedicate dall’attaccante alla cittĂ . Una Palermo in cui Sforzini dichiara di trovarsi “incredibilmente bene. E’ una cittĂ  fantastica ed una piazza che ha fatto la storia del calcio negli ultimi quindici anni e con questa societĂ  ci sono i presupposti per tornare al piĂ¹ presto ai massimi livelli. Voglio a tutti i costi bissare il risultato ottenuto lo scorso anno ad Avellino. Secondo il calendario d’inizio stagione – ha concluso – questa sarebbe stata la settimana della sfida con il Savoia, ma oggi è superfluo fare programmi. Il desiderio di ognuno di noi è quello di tornare al piĂ¹ presto alla vita normale e finalmente potremo riprendere a giocare a calcio”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui