Palermo, Covid-19 si diffonde nella provincia: ultimo caso a Partinico

Covid-19 come un domino: dopo Balestrate e Montelepre adesso tocca a Partinico: si cercano le persone venute a contatto con i contagiati

0

Balestrate, Montelepre e Partinico: sono tre i nuovi casi in provincia di Palermo confermati nelle ultime ore, compreso quello di Capaci di ieri.

BUONE LE CONDIZIONI DELLA DONNA DI MONTELEPRE

Oggi è stato confermato anche il primo caso di coronavirus a Montelepre. Una donna, dopo avere accusato un lieve stato febbrile, e dopo essersi messa in un autoquarantena, è stata sottoposta ai dovuti test clinici sabato scorso al Covid Hospital di Partinico in provincia di Palermo. Stamani l’ufficialita’ dell’esito positivo. Fortunatamente niente ricovero per lei considerate le buone condizioni di salute generale. Le cura le saranno somministrate direttamente presso il suo domicilio. Mentre, per familiari e parenti stretti prevista una quarantena per 14 giorni oltre al monitoraggio.

Al Reparto Malattie Infettive dell’ospedale Vincenzo Cervello di Palermo il 65enne di Balestrate

COME IN UN DOMINO

Per loro previsto il tampone solo in presenza di sintomi specifici. Intanto emerge che la stessa persona affetta da covid-19, lo scorso 25 febbraio, avrebbe partecipato ad una cena in cui era presente il 65enne di Balestrate rimasto contagiato. L’uomo, risultato positivo al test del coronavirus, attualmente è ricoverato al Reparto Malattie Infettive dell’ospedale Vincenzo Cervello di Palermo.

Ed è’ notizia di queste ore anche il primo caso positivo a Partinico. Come da prassi si sta cercando di risalire a tutti colore che, in questi giorni hanno trascorso del tempo con la persona risultata positiva. La situazione rimane dunque delicata. La speranza è quella che, finalmente, dopo avere interrotto gli esodi dalle regioni del nord verso il sud qualcosa possa cambiare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui