Almaviva, possibile caso di coronavirus: l’azienda cerca di correre ai ripari

0

Almaviva Contact, azienda con più di 3000 lavoratori solo a Palermo, ha inviato una comunicazione interna ai suoi dipendenti, informandoli che è venuta a conoscenza di un possibile caso di contagio di un lavoratore operante presso la sede di Via Cordova, che risulta assente dal servizio dal 5 marzo 2020. L’azienda ha provveduto ad informare le autorità sanitarie competenti per richiedere le corrette indicazioni sulle azioni e la conseguente adozione delle azioni prescritte.

Contestualmente, Almaviva ha già attivato, d’urgenza, un intervento straordinario di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro da realizzare entro la giornata di oggi.

almaviva

CONTATTI COSTANTI CON I SINDACATI

L’azienda garantirà, inoltre – si legge nella nota informativa – il costante aggiornamento delle informazioni, mantenendo costante il contatto con le rappresentanze sindacali, confermando le decisioni già comunicate in ordine alla messa in sicurezza di tutte le persone impegnate in servizio e alle modalità di lavoro, attraverso remotizzazione, con la collaborazione dei clienti, necessarie ad assicurare assoluti livelli di protezione.

CIO’ CHE TRAPELA…

Dalle informazioni reperite dalla nostra redazione, si tratterebbe di una donna di circa quarantanni che faceva servizio al 119 tim, ma che dal 2 di marzo era passata a gestire le chiamate dell’1500, centralino che risponde proprio per l’emergenza coronavirus. Giorno 5 marzo la donna avrebbe cominciato ad accusare i sintomi dell’influenza con febbre molto alta e tosse ed è stata prontamente ricoverata. Secondo alcuni colleghi della dipendente, sentiti dalla nostra redazione, avrebbe già fatto il tampone e sarebbe già risultata positiva. ma non ci sono conferme ufficiali né da parte dell’azienda né da parte delle autorità sanitarie.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Articolo precedenteCoronavirus ed esodi di massa: per Figuccia Sicilia più patriottica di Roma
Articolo successivoRivolte nelle carceri: le parole del segretario regionale del SAPPe.
DIRETTORE RESPONSABILE - E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Ad oggi è Direttore Responsabile di Rosanero Live, responsabile della comunicazione di una segreteria politica, di un circolo fotografico e di una società di eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui