Per il Palermo allenamento a casa con video tutorial personalizzati

I giocatori rosanero che hanno sospeso gli allenamenti per una settimana, stanno continuando a casa con video tutorial per tenersi in forma

0

Dopo le ultime disposizioni del Governo, seguendo le misure imposte per limitare il contagio da Coronavirus, i giocatori rosanero hanno sospeso gli allenamenti per una settimana. Questo non significa però che debbano rischiare di perdere la loro forma atletica. Per questo la società, nel disporre che i giocatori restino rigorosamente a casa, ha anche previsto un programma di allenamento da svolgere dentro le loro abitazioni.

VIDEO TUTORIAL

Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, lo staff tecnico di Pergolizzi ha elaborato un piano abbastanza articolato da svolgere servendosi di video tutorial, fino alla ripresa degli allenamenti prevista per giovedì. Marco Petrucci, il preparatore atletico, spiega il programma che stanno seguendo i ragazzi. Ogni giorno viene inoltrato un video nuovo, con un programma personalizzato per ogni singolo giocatore. Di certo una mole di lavoro non indifferente, che prevede la realizzazione quotidiana di oltre venti video.

NON È UN VERO PROGRAMMA DI MANTENIMENTO

«Non può è essere un vero e proprio programma di allenamento per mantenimento – spiega Petrucci -, perché non facendo carichi di resistenza specifica non possiamo mantenere livelli di resistenza e di forza come vorrebbe la performance della gara. I giocatori, nonostante saranno a casa seguendo le direttive del Governo e della società, non resteranno fermi. Dovranno osservare, quindi, un programma individualizzato di esercizi, facendo lavorare gruppi muscolari differenti. Non è un lavoro aerobico specifico, però, in questo periodo di inattività riusciamo a non far calare molto il livello di condizione». Tutto questo anche per scongiurare una aumento di peso alla ripresa della preparazione. Ma devono essere anche loro a prestare attenzione ai pasti.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui