Il mondo del calcio è per lo stop: si ferma anche il Palermo

Il Palermo potrebbe sospendere gli allenamenti di squadra fino a quando non cesserà l'emergenza coronavirus. Tutto il mondo del calcio chiede lo stop

0

Anche i giocatori rosanero potrebbero interrompere gli allenamenti: d’altro canto tutto il mondo del calcio è per lo stop. Già l‘Associazione Italiana Calciatori ha chiesto alla Figc l’interruzione delle sedute di preparazione. Inoltre, dopo lo stop ai campionati, anche il sindacato dei calciatori si è mosso per richiedere la sospensione degli allenamenti di squadra.

IL SINDACATO MONDIALE CALCIATORI

In questo senso si è mosso anche il sindacato mondiale dei calciatori, che ha chiesto lo stop di tutti i campionati. La FIFPRO ha parlato alla BBC dell’emergenza coronavirus e delle implicazioni sul mondo del calcio: “Chiediamo alle autorità e agli organizzatori delle competizioni di prendere trasparenti e ragionevoli decisioni basate sulla consulenza con i rispettivi governi. I calciatori professionisti sono preoccupati per se stessi, le famiglie e gli amici visto quanto sono esposti con viaggi, allenamenti e spostamenti vari. Qualsiasi azione deve essere coordinata in collaborazione con i giocatori e i loro sindacati”.

IL PALERMO VALUTA LO STOP

Anche il Palermo dopo avere valutato l’opportunità di interrompere gli allenamenti di gruppo, ha deciso di accodarsi ad altre società di serie D e professionistiche che si sono già fermate. Proprio ieri anche il Savoia, il principale concorrente dei rosanero in campionato, ha annunciato la sospensione di tutte le attività della prima squadra. Questa soluzioneè stata adottata anche dalla società rosanero, che oggi ha pubblicato questa nota ufficiale:

“In considerazione dell’emergenza COVID-19 e delle progressive misure di prevenzione disposte dalle autorità di Governo, il Palermo comunica l’immediata sospensione degli allenamenti per 7 giorni, salvo successive indicazioni. Ai calciatori è stato raccomandato di restare presso il proprio domicilio in stretto contatto con lo staff sanitario, evitando rientri presso le residenze e contatti sociali non strettamente necessari.”

CHIUSO ANCHE IL BARBERA

Contestualmente alla sospensione degli allenamenti, anche lo stadio Renzo Barbera e la sede di viale del Fante 11 resterà chiusa per 7 giorni, salvo successive indicazioni.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui