Emergenza coronavirus: i rosanero non mollano ma si cautelano

A differenza di alcune squadre di serie D che per l'emergenza coronavirus hanno interrotto gli allenamenti, il Palermo continua, con i dovuti accorgimenti

0

Come conseguenza dell’emergenza coronavirus, sette club di serie D hanno deciso di fermare gli allenamenti collettivi dei loro tesserati. Sono Marsala, Troina, Palmese, Nola, Fc Messina, Giugliano e Castrovillari. Come si puĂ² leggere nei comunicati emessi da queste squadre, i rispettivi giocatori seguiranno un lavoro specifico e personalizzato, ognuno nella sua sede. Non è il caso del Palermo, che ancora oggi non ha staccato la spina, nĂ© pare abbia intenzione di staccarla.

i giocatori in allenamento al Barbera

I ROSANERO CONTINUANO

I rosanero infatti hanno intenzione di proseguire gli allenamenti, nonostante il coronavirus. E questo è reso possibile dalla possibilitĂ  di potere disporre di una struttura come il “Renzo Barbera”. Allo stadio oltre ai rosa non entra nessuno, al punto che la societĂ  sta mettendo a punto un protocollo per gestire questa attivitĂ . Ovviamente il lavoro degli uomini di Pergolizzi è condizionato da questa contingenza, perchĂ© tutto è rivolto ad evitare molti contatti fra di loro. Oltre a impegnare entrambi gli spogliatoi presenti nello stadio, si tende anche a limitare al massimo le occasioni di avvicinamento fra i giocatori e i tecnici.

SEDUTE PERSONALIZZATE E SQUADRA DIVISA IN DUE GRUPPI

Vengono privilegiate le sedute personalizzate, anche nella palestra attrezzata di cui dispone il “Barbera”. Ma questo non significa che i ragazzi non continuino gli allenamenti collettivi. Come è spiegato dal Giornale di Sicilia, per aumentare le distanze ma senza compromettere il lavoro settimanale, la squadra viene divisa in due gruppi. Uno si allena in campo, e l’altro negli spogliatoi, pronti a darsi il cambio. Questo in attesa di tempi migliori. Neppure il coronavirus, come si vede, riesce a frenare la determinazione del Palermo verso il raggiungimento del traguardo che è giĂ  a portata di mano, e non aspetta altro che essere colto.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui