Sbarca a Palermo e Catania Tocilizumab, l’anti-coronavirus

0

Sbarca anche a Palermo e Catania il medicinale Tocilizumab, negli ultimi giorni utilizzato con successo per il trattamento dei pazienti affetti da polmoniti causate dal coronavirus. La comunicazione ufficiale è giunta dall’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza.

Il “Roacterma” (Tocilizumab) sbarcherà all’ospedale Villa Sofia-Cervello di Palermo ed al policlinico “Vittorio Emanuele” di Catania. I due ospedali saranno gli hub per l’acquisto e lo smistamento del medicinale.

Attraverso una nota indirizzata ai dirigenti generali delle Aziende sanitarie, il componente del governo Musumeci ha individuato la struttura palermitana come riferimento per i Centri ospedalieri del bacino occidentale (Agrigento, Caltanissetta, Palermo e Trapani), e quella etnea per la zona orientale (Catania, Enna, Messina, Ragusa e Siracusa).

Il Tocilizumab è un farmaco nato per curare l’artrite reumatoide ed è iniettato per via endovenosa. Le sue caratteristiche lo hanno reso efficace nella riduzione degli effetti del Coronavirus a carico del sistema polmonare.

VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui