Coronavirus, una buona notizia arriva dalla Sicilia

UNA PICCOLA SPERANZA PER L'ITALIA NELLA LOTTA AL VIRUS

2

La lotta al Coronavirus sta monopolizzando, giustamente, tutta la cronaca italiana ed europea. La malattia arrivata dalla Cina (primo focolaio a Wuhan) si è propagata velocemente in tutto il territorio nostrano creando zone rosse, contagiando diversi connazionali. Qualcuno ha trovato anche la morte, purtroppo. In tutto questo scenario molto delicato, una buona notizia arriva dalla Sicilia. Ecco cosa sta succedendo su una delle due isole maggiori.

Coronavirus

FRENANO I CONTAGI DA CORONAVIRUS IN SICILIA

Una buona notizia sul fronte della lotta al Coronavirus: in Sicilia sono frenati i contagi. nella giornata odierna, infatti, si è registrato un solo caso in più rispetto a ieri. Questo è il dato aggiornato alle ore 12 di oggi e comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale. I laboratori di riferimento (Palermo e Catania) dall’inizio dei controlli hanno effettuato 836 tamponi: 771 sono risultati negativi mentre 11 sono in attesa dei risultati finali.

Sono stati trasmessi 54 campioni, soltanto uno in più rispetto alla giornata di ieri. Di questi tamponi, 16 sono risultati positivi al Coronoavirus. In questo momento risultano ricoverati 19 pazienti: sette a Palermo, cinque a Catania, tre ad Agrigento, due a Messina ed uno a Caltanissetta ed Enna mentre altri 35 sono in quarantena presso il proprio domicilio. Una notizia positiva nella lotta contro questa malattia, quindi, arriva proprio dalla Sicilia: il contagio nell’isola, almeno fino alle 12, sembra essersi arrestato. Si attendono, ovviamente, sviluppi dagli organi competenti.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Articolo precedenteCoronavirus, caso positivo a Capaci: prof di ritorno da una vacanza
Articolo successivoSERIE D: STOP FINO AL 3 APRILE
Appassionato di scrittura fin dalla tenera età. Ha collaborato con siti specializzati nel calciomercato, con “Editoriale Giallorosso”, “Febbre da Roma” e “Calcio Capitale”. Saltuariamente interviene su Radio Rai 1 Sport. Conduce “Voce Romanista” sulle frequenze radiofoniche di Roma Talk Radio e ricopre il ruolo di Caporedattore dello Sport per conto di Metropolitan Magazine Italia, coordinando una redazione formata da più di 50 unità. La passione per Palermo lo ha spinto ad accettare la collaborazione con RosaNero Live col ruolo di redattore e Responsabile SEO.

2 Commenti

  1. Non è detto che non ci siano centinaia di asintomatici e migliaia che lo hanno contratto ma hanno avuto un semplice mal di gola e non lo sapranno mai. Questa notizia è poco attendibile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui