Per i rosanero due “match ball” per la serie C

Le due prossime partite in calendario del Palermo sono due trasferte, contro il Corigliano e il Savoia. Se vince entrambe le gare, si avvicina alla serie C

0

La sconfitta subìta dal Palermo a Licata non ha avuto pesanti ripercussioni sul cammino dei rosanero verso la serie C. I risultati conseguiti delle avversarie in quella giornata hanno permesso di archiviare l’insuccesso come un inciampo statistico, in quanto ha interrotto la lunga serie positiva di vittorie esterne dei rosa. La media dei punti conquistati fuori casa, è rimasta strabiliante: 2,42. Quasi alla pari con il rendimento raggiunto dalla squadra nelle quattordici gare disputate al Barbera, 2,43. Come si vede, il rendimento esterno e quello interno in pratica sono uguali.

DUE GARE ESTERNE CONSECUTIVE

Ăˆ stato necessario questo preambolo per introdurre un ragionamento in vista delle due prossime gare dei rosanero, entrambe in trasferta. La prima giĂ  domenica prossima contro il Corigliano, e la successiva, il 22 marzo, in casa del Savoia, l’inseguitrice piĂ¹ vicina. Abbiamo giĂ  esaminato il rendimento in trasferta degli uomini di Pergolizzi, che è senza ombra di dubbio il migliore non solo del girone I, ma di tutta la serie D: 29 punti in dodici gare. Quindi, ragionevolmente, non c’è nessun motivo per non potere sperare che dalle due prossime gare esterne possano arrivare due successi, che sarebbero molto importanti nella corsa verso la serie C.

DUE “MATCH BALL”

Conquistare sei punti nelle due partite contro il Corigliano e il Savoia potrebbe significare aver timbrato il passaporto verso il professionismo. Perché si aggiungerebbero agli attuali 63, per raggiungere quota 69, con 10 punti di distanza dalla seconda. A quel punto mancherebbero sei giornate alla fine del campionato e ci sarebbero ancora 18 punti disponibili. Al Palermo basterebbe conquistarne solo 9 in sei partite per arrivare a quota 78 e avere la certezza della serie C. Infatti, se il Savoia dopo la gara contro il rosanero ne avrà davvero 59 di punti, ammesso che vinca tutte le successive sei, arriverebbe a 77, e non basterebbero. Ma, ribadiamo, dovrebbe vincerle tutte…

PARTITE A PORTE CHIUSE

C’è ancora una constatazione da mettere nel conto. La “temutissima” partita Savoia-Palermo, dopo le ultime disposizioni del Governo relative alla situazione sanitaria relativa al coronavirus, si svolgerĂ  a porte chiuse. Di conseguenza, alla squadra di Torre Annunziata mancherĂ  il supporto del pubblico amico, che sicuramente avrebbe affollato gli spalti dell'”Alfredo Giraud”. Questo circostanza potrebbe favorire la squadra ospite, e metterla nella migliore condizione per potere conquistare i preziosi tre punti in palio. Che contro una diretta antagonista varrebbero davvero doppio, e potrebbero quasi sancire l’approdo in serie C.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui