Pergolizzi, fuori dal fortino c’è una palude da superare

IL PALERMO DEVE TROVARE VIGORE LONTANO DALLA PROPRIA FORTEZZA

0

Il Palermo di Rosario Pergolizzi continua la sua marcia incessante nel Gruppo I della Serie D. In questa maratona a tappe, i rosanero recitano il ruolo, almeno per il momento, del battistrada in maglia rosa: i siciliani sono i primi del raggruppamento in virtù dei 63 punti conquistati in 26 partite fin qui disputate. L’avversaria più accreditata, il Savoia, secondo, al momento non sembra fare troppa paura: sono sette, infatti, le lunghezze che separano le due squadre in graduatoria. Questo comodo vantaggio è frutto di un ottimo avvio nel 2020 che ha messo a referto sei vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta. Fuori dal fortino del Palermo Calcio, il tecnico palermitano dovrà affrontare una palude impervia nella quale è già caduto per due volte.

Pergolizzi

PERGOLIZZI, MAL DI TRASFERTA NEL 2020?

Le armate rosanero di Rosario Pergolizzi, in questo inizio 2020, si sono dimostrate abilissime nel gestire gli assedi nemici al fortino del “Renzo Barbera“. Nel 2019 il Palermo Calcio era caduto per ben due volte in casa ma, con l’arrivo del nuovo anno, la situazione sembra essersi capovolta drasticamente. I siciliani hanno respinto le minacce portate dagli schieramenti di Marsala Calcio, Roccella, FC Messina, Calcio Biancavilla e Nola incamerando 15 punti sui 15 fin qui a disposizione nelle gare interne di questa seconda parte di stagione. L’impianto sportivo del capoluogo siciliano è divenuto una vera e propria fortezza inespugnabile nella quale sono stati accatastati i viveri (7 punti di vantaggio) per fronteggiare una possibile magra.

Il Palermo è diventato l’assoluto padrone del proprio giardino di casa e su questo non c’è dubbio. Ma al di fuori delle mura di cinta del suddetto fortino c’è una palude da dover attraversare. Una zona fangosa e ristagnante nella quale Rosario Pergolizzi è già rimasto invischiato. I rosanero formato trasferta sono stati meno efficaci della versione casalinga.

Escluso il 4 a 2 sul campo del Calcio Cittanovese, i siciliani hanno faticato nelle paludi esterne trovando un pari scialbo contro il San Tommaso ed una sconfitta senza attenuanti contro il Licata nel “derby delle aquile“. Se a questo score aggiungiamo anche la vittoria risicata (0-1) sul campo del Marina di Ragusa, le paludi sopracitate cominciano ad assumere le fattezze di un vero e proprio incubo. Rosario Pergolizzi, generale in capo delle armate, dovrà trovare velocemente una contromisura agli impantanamenti esterni del suo esercito: nelle prossime due sfide il Palermo farà visita a Corigliano Calcio e Savoia, nello scontro promozione. È vietato confermare gli scricchiolii patiti lontano dal caldo e confortevole fortino casalingo…

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui