Palermo affonda il poker, per la quarta volta è macchina da gol

UN DATO ESALTANTE CHE FA BEN SPERARE L'AMBIENTE ROSANERO

0

Il Palermo di Rosario Pergolizzi annienta un Nola arrendevole tra le mura amiche del Renzo Barbera: il goal di Mattia Felici e la tripletta di Roberto Floriano hanno regolato i campani bianconeri. Con l’affermazione casalinga ottenuta ai danni della compagine di Gianluca Esposito, il Palermo Calcio torna alla vittoria dopo il brutto ko (2-0) incassato in casa del Licata. Le mura amiche dell’impianto siciliano, nel 2020, sono diventate un fortino inespugnabile per la nuova società di Dario Mirri e Tony Di Piazza: cinque vittorie su cinque nel nuovo anno che hanno portato 15 punti nel Gruppo I della Serie D. Questo avvio straordinario nel 2020 porta con sé un altro dato esaltante. Ecco di cosa stiamo parlando.

Palermo

QUATTRO IN GOAL IN UNA PARTITA: È LA QUARTA VOLTA IN STAGIONE. DUE SOLO NEL 2020

Il dato è discretamente esaltante, soprattutto perché metà di questo speciale bottino arriva da due partite del 2020. Una disputata a febbraio e l’altra proprio contro il Nola nell’ultimo turno di campionato. Ma di cosa stiamo parlando? Ebbene, la vittoria contro i campani ha messo a referto la quarta vittoria palermitana nel Gruppo I della Serie D arrivata con più di tre goal siglati nei novanta minuti di partita. In queste due gare, il grande mattatore è stato Roberto Floriano, il calciatore arrivato a gennaio dal Bari: 5 reti totali in queste due roboanti affermazioni griffate dai rosanero.

Nell’anno nuovo, infatti, il Palermo Calcio ha siglato più di tre reti nella sfida esterna contro il Calcio Cittanovese (2-4) e nell’ultima sfida del torneo dilettantistico contro il Nola. Una vena realizzata ritrovata, in modo abbondante, anche grazie al nuovo innesto arrivato dal club pugliese. Nel 2020 i siciliani sono riusciti per due volte a siglare almeno un poker agli avversari ma nel computo totale questo dato è stato arricchito da un’altra doppia vittoria. Ovviamente entrambe conquistate nel 2019. Ricordate in quali occasioni?

Ebbene, anche in questa casistica il dato risulta foriero di buone notizie: la compagine di Pergolizzi ha siglato più tre reti al Calcio Cittanovese (4-1, questa volta in casa) ed al Corigliano Calcio (6-0). Queste due affermazioni fanno parte del segmento stagionale più esaltante dei rosanero: quello delle 10 vittorie consecutive nel Gruppo I della Serie D. Un vero e proprio parallelismo che fa ben sperare per il presente ed il prossimo futuro: la forma attuale dei siciliani potrebbe fungere da spinta propulsiva finale per la promozione in Serie C

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui