Basta falso “nueve”: tre centravanti a disposizione del mister

Dopo la prova deludente di Licata con il falso "nueve", Pergolizzi torna al classico centravanti, potendo scegliere fra Sforzini, Ricciardo e Lucca

0


Licata-Palermo, una partita da dimenticare; e con essa l’esperimento del falso “nueve” al posto del centravanti classico tentato da Pergolizzi. Il tecnico per quell’incontro aveva deciso di fare giocare avanti un tridente leggero, senza torri né centravanti di ruolo. Il reparto avanzato, formato da Floriano, Ficarrotta e Silipo, nelle intenzioni del mister avrebbero dovuto assicurare alle azioni velocità, estro e effervescenza. Invece per un’ora è stato il Licata a dettare legge, e solo quando l’allenatore rosanero ha deciso di fare entrare in campo Lucca, un centravanti, la musica è cambiata.

TRE BOMBER CONCORRENTI

Ecco quindi che con la complicità dell’influenza che ha colpito Ficarrotta, per il reparto offensivo rosanero si torna a prevedere il classico centravanti. D’altro canto non mancano i concorrenti: Sforzini, Ricciardo e Lucca sono pronti per occupare il posto di prima punta nel match di domenica contro il Nola. Nella partitella di allenamento è stato provato un tridente con a centro Ricciardo, e Silipo e Felici laterali. Nell’altra squadra invece c’era Sforzini, che ha provato con accanto Rizzo Pinna (poi sostituito da Lucca) e Floriano. Per cui, avanti tutta con il 4-3-3. Manca solo il nome del centravanti protagonista.

GLI ALTRI REPARTI

Negli altri reparti pochi dubbi. Al centro della difesa il tecnico hanno provato Lancini e Crivello, con Doda ed il rientrante Vaccaro sulle fasce. Per quanto riguarda il centrocampo, Martinelli è stato provato con Ambro,Langella e Martin, mentre nell’altra squadra è stato sperimentato Kraja come mezzala sinistra, Mauri regista, e Lucera o Rizzo Pinna mezzala destra. Queste le premesse della partita contro il Nola, che potrebbe dare al Palermo la quinta vittoria casalinga consecutiva. Per quanto riguarda la presenza di tifosi sugli spalti, fino ad ora dalla LND non sono arrivati comunicati di sospensione. Quindi non ci dovrebbero essere sorprese, e la vendita dei biglietti continua.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui