Coronavirus: scuole chiuse fino a lunedì

0

Il Presidente della Regione ha disposto la sospensione delle lezioni in tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, da domani a lunedì compreso per la città di Palermo e la provincia. Nelle stesse aree, la Protezione Civile curerà interventi di pulizia straordinaria e sanificazione delle strutture, a Palermo col supporto della Reset.

Un’intenzione che era già stata manifestata da parte del Comune di Palermo che aveva disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per tre giorni in attesa di decisioni ufficiali e che è stata confermata oggi pomeriggio in conferenza stampa a Palazzo D’Orleans dal Presidente della Regione Nello Musumeci e dal Sindaco Leoluca Orlando.

scuole

PULIZIE STRAORDINARIE

La Reset, che cura la pulizia delle scuole e dei servizi educativi comunali, e la protezione civile, da domani un intervento di pulizia straordinaria e disinfestazione. Tutto ció come misura precauzionale contro la diffusione del coronavirus.

AVALLO DELLA PROTEZIONE CIVILE

La Protezione civile aveva comunque già mutuato l’intenzione del sindaco di Palermo che ha la competenza sui licei dell’intera area metropolitana.

UFFICI APERTI

Al contrario delle scuole, gli uffici pubblici rimarranno regolarmente aperti poiché – ha spiegato il sindaco Orlando – non ci sono motivi validi per chiuderli. Non siamo nè una zona rossa né una zona gialla – spiegato – i provvedimenti e le misure che stiamo adottando, nonostante ció, sono esemplari.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui