Calcio a 5: il Palermo torna alla vittoria

I rosanero riscattano la sconfitta della settimana scorsa e si mantengono a quattro punti dalla vetta

0

Il Palermo Calcio a 5 riprende la sua corsa in campionato, dopo la sconfitta della scorsa settimana contro i rivali del Palermo Futsal Eightyniners. I rosanero sconfiggono 3-1 in trasferta l’Alcamo Futsal.

Calcio a 5

PRIMO TEMPO DI GRANDE INTENSITÀ

I ragazzi di mister Zapparata partono velocissimi fin dai primi minuti della partita. Nonostante l’assenza di Mineo per squalifica, il Palermo si riversa in avanti creando diverse occasioni da gol, sia con Melville che con il giovane Daricca. Al minuto 18 il primo di una lunga serie di tiri liberi viene sbagliato da Bongiovanni ma sulla ribattuta Melville è svelto a trafiggere il portiere avversario.

MATCH EQUILIBRATO NELLA RIPRESA

Nella seconda frazione di gioco la partita si mostra più equilibrata. I padroni di casa trovano la rete del pareggio al 12′. Il capitano degli alcamesi La Russa segna dopo un’azione personale. Gli ospiti, nonostante il pari dell’Alcamo, riprendono a macinare giocano e trovano il nuovo vantaggio grazie a un secondo tiro libero. Stavolta è Melville a calciare e portare i rosanero sul risultato di 1-2. A questo punto, il Palermo Calcio a 5 inizia a controllare il match e chiude i conti con il terzo gol personale di Melville che conclude con un’azione personale la sua tripletta.

RISULTATI E CLASSIFICA DELLA SEDICESIMA GIORNATA

Qui di seguito i risultati completi della sedicesima giornata:

Alcamo Futsal-Palermo Calcio a 5 1-3

Palermo Futsal Eightyniners-Sicilia 4-1

Salemi 1930 F.C.-Mistral Meeting Club 4-8

Atletico Monreale-Real Phoenix 8-3

Città di Marsala-San Vito Lo Capo 8-7

San Gregorio Papa-Favignana 13-4

La classifica aggiornata alla sedicesima giornata:

Palermo Futsal Eightyniners 40, Palermo Calcio a 5 36, San Vito Lo Capo 30, Atletico Monreale 28, Real Phoenix 28, Mistral Meeting Club 27, Alcamo Futsal 22, Salemi 1930 F.C. 18, Città di Marsala 17, San Gregorio Papa 13, Sicilia 11, Favignana 4

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui