Blitz antimafia: in manette anche il fratello della vedova Schifani

All'alba di oggi, otto arresti presso la zona dell'Arenella. In manette una delle più rappresentative del mandamento di Palermo-Resuttana

0

Colpo alla mafia di Palermo, inflitto dalla Direzione Investigativa Antimafia (DIA). Durante un blitz, all’alba di oggi, sono stati arrestati otto presunti affiliati alla famiglia mafiosa dell’Arenella.

blitz

TRA GLI ARRESTATI ANCHE GIUSEPPE COSTA

Durante il blitz effettuato dalla DIA è stato arrestato Giuseppe Costa, fratello della vedova Schifani. Rosaria Schifani, infatti, è ricordata tristemente per la sua reazione durante i funerali della scorta uccisa nella strage di Capaci, il 23 maggio 1992, in cui perse la vita anche il marito. Chiunque assistette a quei funerali non può dimenticare le parole donna rivolte ai colpevoli dell’attentato: “Io vi perdono, ma vi dovete inginocchiare“. Adesso, la sua famiglia torna a essere collegata alla mafia, questa volta non da vittima bensì da imputata.

LA SORPRESA DI GAETANO SCOTTO

Tra le figure finite in manette figura anche Gaetano Scotto, tornato al comando del clan immediatamente dopo la scarcerazione. Scotto, arrestato insieme ai fratelli Pietro e Francesco Paolo, è uno dei dieci elementi ingiustamente considerati colpevoli della strage che portò alla morte del giudice Paolo Borsellino, nel 1992. Attualmente è parte civile nel processo sul depistaggio, in corso a Caltanissetta. Di contro, è anche accusato dell’omicidio dell’agente di polizia Nino Agostino e della moglie Ida, avvenuto nel 1989.

Dalle dichiarazioni rilasciate dagli investigatori che questa mattina sono andati ad arrestarlo, Scotto è rimasto sorpreso dal blitz. Queste sarebbero state le sue parole, al momento dell’ammanettamento: “C’è un errore, vi state sbagliando. Io sono un costruttore. Avrò fatto al massimo qualche abuso. Vi sbagliate“.

Durante la conferenza stampa indetta dalla DIA, questa mattina, il colonnello Antonio Amoroso, a capo dell’operazione White Shark, ha confermato l’inchiesta sull’omicidio Agostino ma non ha voluto aggiungere, al momento, altri particolari sul caso.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui