Calcio a 5: il Palermo perde in casa lo scontro diretto

Sconfitta in casa contro il Palermo Futsal Eightyniners. Si allontana la vetta della classifica

0

Arriva in casa la prima sconfitta stagionale per il Palermo Calcio a 5, sconfitto 2-1 al Tocha Stadium dal Palermo Futsal Eightyniners. Tante le occasioni sprecate dai padroni di casa che perdono un’occasione per poter scavalcare i rivali in classifica.

PRIMO TEMPO CON VANTAGGIO DEGLI OSPITI

I padroni di casa partono forte nella prima frazione di gioco. Prima Casamento colpisce il palo e, successivamente, Melville sfiora la marcatura, evitata da un ottimo intervento del portiere avversario. Al minuto 18, gli ospiti si portano in vantaggio grazie a un gol di Cavaliere. I ragazzi di Zapparata riprendono ad attaccare ma per tutta la restante parte del primo tempo non riescono a raddrizzare il match.

ARBITRO PROTAGONISTA NELLA SECONDA PARTE DEL MATCH

La seconda frazione di gioco parte senza sussulti particolari fin quando, intorno al quarto d’ora, l’arbitro si rende protagonista di un episodio che sarà decisivo ai fini dell’incontro: prima lascia proseguire un contatto in area rosanero tra Mineo e Parisi. Poi, torna sui suoi passi e concede il rigore agli ospiti con annessa espulsione del giocatore dei padroni di casa. Dopo diversi minuti di proteste, Basile trafigge il portiere del Palermo Calcio a 5, portando la sua squadra sullo 0-2. La partita proseguirà molto nervosa, con un’altra espulsione, questa volta ai danni di Garofalo, per il Palermo Futsal Eightyniners e con l’inutile gol della bandiera di Melville.

RISULTATI E CLASSIFICA DELLA QUINDICESIMA GIORNATA

Con questa sconfitta, i ragazzi di mister Zapparata vedono allontanarsi la vetta della classifica. Qui di seguito i risultati della giornata appena conclusa:

Favignana-Salemi 1930 F.C. –

Sicilia-San Gregorio Papa 0-1

Città di Marsala-Atletico Monreale 5-6

Mistral Meeting Club-Real Phoenix 7-0

San Vito Lo Capo-Alcamo Futsal 6-2

Palermo Calcio a 5- Palermo Futsal Eightyniners 1-2

Qui di seguito, infine, la classifica aggiornata alla quindicesima giornata di campionato:

Palermo Futsal Eightyniners 37, Palermo Calcio a 5 33, San Vito Lo Capo 30, Real Phoenix 28, Atletico Monreale 25, Mistral Meeting Club 24, Alcamo Futsal 22, Salemi 1930 F.C. 18, Città di Marsala 14, Sicilia 11, San Gregorio Papa 10, Favignana 4

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui