Pergolizzi: “Nessun miglioramento con il Messina”

0

Mancano solo due giorni alla partita contro la Cittanovese del 9 febbraio. Rosario Pergolizzi, come di consueto, ha parlato di fronte ai giornalisti nella sala stampa del Tenente Onorato, del prossimo match che vede impegnati i rosanero. Il tecnico però non si è sbilanciato sulla formazione che scenderà in campo.

Pergolizzi

“NON SONO CONTENTO”

Il Palermo dopo un momento difficile sembra esser ripartito verso la strada giusta. Con il Messina, nonostante un’avversaria complessa, la squadra è riuscita a prevalere. Ma per Pergolizzi ancora non è avvenuto un miglioramento della mentalità del gruppo: “Il difficile ancora deve venire e dobbiamo farci trovare pronti. In un momento di emergenza abbiamo fatto risultati importanti ma non sono contento a livello di prestazione in generale. Sono più contento per i risultati che comunque sono arrivati, però possiamo sicuramente migliorarci. Dobbiamo essere più intensi, più cinici e soprattutto più cattivi in senso agonistico”.

BISOGNA LAVORARE DI PIU’

Il protagonista delle ultime due partite, contro Marina di Ragusa e Messina, è sicuramente Ferdinando Sforzini, autore di 3 reti. Su di lui, l’allenatore ha dichiarato: “Abbiamo accelerato il suo recupero ma sapevamo che doveva avere più tempo. Sforzini ha ancora tanti margini di miglioramento e quanto fatto in queste due partite non basta“. Si è anche espresso su Ficarrotta che, entrato a partita in corso domenica scorsa, ha sicuramente inciso sulla gara: “Ficarrotta ha fatto benissimo, deve credere in se stesso. Sta cominciando a giocare in maniera diversa perché prima giocava solo lateralmente e puntava l’avversario. Adesso gioca dentro il campo, attacca lo spazio”.

INDECISIONE SUGLI 11 TITOLARI

La formazione che scenderà in campo contro la Cittanovese non è stata ancora scelta dal tecnico Pergolizzi che non si è voluto sbilanciare: “Devo vedere le condizioni di Peretti e Crivello. In base a questo devo decidere se giocare con i 3 over davanti o con l’under. Peretti mi sembra che stia recuperando, Crivello non lo so ancora. Domani valuteremo meglio tutto. Vaccaro è un ragazzo determinato e sono convinto che posso contare su di lui. Naturalmente quando stai fermo tre settimane le soste fanno male . Non so ancora se possa giocare titolare, ha il 50% delle possibilità di scendere in campo. Durante la partita possiamo cambiare modulo. Sia dalla difesa a tre a quella a quattro, sia con il trequartista e due punte oppure con i tre davanti. Cambiare strategia durante la partita può servire tanto”.

ATTENZIONE ALLA CITTANOVESE

I prossimi avversari dei rosanero sarà la Cittanovese, attualmente nona in classifica. Mister Pergolizzi ha introdotto così la prossima sfida: “Sanno ripartire e hanno anche qualche giocatore di qualità. Noi rispettiamo la Cittanovese e andiamo lì non per imporre il nostro gioco, ma per cercar di far bene sia in fase offensiva che in quella difensiva. In casa e fuori casa sono due campionati diversi. Se riusciamo a giocare alla stessa maniera diventa tutto più facile”.

DODA E RICCIARDO IN GRUPPO DALLA PROSSIMA SETTIMANA

Infine, Rosario Pergolizzi ha concluso parlando delle condizioni fisiche di due importanti giocatori reduci dall’infortunio: “Doda e Ricciardo hanno fatto degli esami e da ieri si sono allenati in modo più intenso. Dalla settimana prossima si alleneranno in gruppo ma ciò non significa che dalla prossima partita giochino titolari”.

Metti mi piace alla nostra pagina Facebook: RosaneroLive.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui