Tedesco: “Tifo Pergolizzi ma sogno di allenare il Palermo”

0

Giovanni Tedesco, reduce dalla sua ultima esperienza a Malta ha voglia di tornare in Italia per allenare nel bel Paese. Il tecnico palermitano in un’intervista rilasciata a TMW è tornato a parlare del Palermo, della situazione in campionato e di un suo sogno legato ai colori rosanero. Oltre che della sua carriera passata e futura.

Giovanni Tedesco, 47 anni.

La squadra rosanero, essendo palermitano, ha lasciato un legame forte nel cuore di Tedesco, tanto da sognare di sedere nella panchina del Barbera: “Il Palermo sta facendo un grande campionato con un allenatore palermitano, tra l’altro, che sta facendo bene. Il mio sogno è di allenare il Palermo. In questo momento forza Pergolizzi, poi un domani, se ci sarà la possibilità, non nascondo che è il mio sogno”.

“PERGOLIZZI DEVE LAVORARE SERENO”

Giovanni Tedesco quindi afferma di sostenere in pieno il lavoro svolto dall’attuale allenatore del Palermo, mostrando i suoi meriti: “E’ giusto dar valore a quello che sta facendo Pergolizzi, anche perché poi sento parlare che il Palermo non gioca un buon calcio. Io farei questa domanda ai tifosi che sostengono questo: “Ditemi qual è una squadra di calcio che gioca bene in quelle categorie?”. L’importante è vincere e non è facile neanche in serie D. Pergolizzi, speriamo, sta portando il Palermo in Lega Pro e quindi complimenti a lui. E’ giusto lasciarlo libero di lavorare“.

IL RICORDO DA GIOCATORE DI ALCUNI COMPAGNI

Tra i tanti giocatori con cui Tedesco ha avuto modo di giocare ci sono vere e proprie leggende del calcio italiano e non solo. Il palermitano è rimasto impressionato da un giocatore in particolare: “Io ho avuto la fortuna di giocare con grandi campioni, come Batistuta. Io avevo 20 anni a Firenze e lo guardavo con ammirazione, era un riferimento, dentro e fuori dal campo. Miccoli era un talento naturale, Cavani un mostro sotto tutti i punti di vista, ma soprattutto voleva sempre fare gol. A primo impatto però Pastore mi ha colpito molto, già dal primo allenamento in ritiro in Austria. Avevo i brividi quando toccava la palla, mi ha emozionato”.

VOGLIA DI TORNARE AD ALLENARE IN ITALIA

L’esperienza a Malta per Giovanni Tedesco si è conclusa con una rescissione contrattuale, poche settimane fa, con il Gzira United. Dopo 6 stagioni in terra maltese l’allenatore palermitano ha voglia di tornare a lavorare nel suo Paese d’origine: “Il campionato maltese rispetto a molte categorie minori italiane, è in grande crescita. Qui ho vinto una coppa di Malta e ho fatto 10-12 partite in Europa League battendo ad esempio il West Ham e perdendo la qualificazione ai rigori. Ho fatto un percorso importante che era necessario fare dopo il corso di allenatore a Coverciano. Credo di essere pronto per un’esperienza in Italia”.

VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui