Sagramola: “C’è un clima di ansia, il Savoia è più esperto di noi”

0

Nella giornata di oggi presso l’Assessorato all’Istruzione e alla Formazione professionale, l’Ssd Palermo ha siglato un accordo con la Regione Siciliana e l’Ufficio regionale scolastico. L’obiettivo è di creare una rete tra il mondo dello sport e la scuola. Volta a contrastare alcuni fenomeni come le discriminazioni e favorire il reinserimento dei giovani a rischio emarginazione attraverso alcuni progetti. Il Dg Sagramola, presente alla conferenza stampa insieme a qualche giocatore, è stato intervistato dai giornalisti presenti in sala.

IL PROGETTO

Il Protocollo firmato dal Palermo permetterà ad alcuni studenti di assistere alle partite del Barbera, a partire da questa domenica e per i prossimi sei mesi, oltre che ad organizzare nelle prossime settimane incontri con i giocatori, eventi sportivi ed altro ancora. In merito all’iniziativa promossa, Rinaldo Sagramola ha dichiarato: “Abbiamo lanciato questo progetto molto interessante, che ci vede testimonial e protagonisti, volto a valorizzare quelli che sono i valori dello sport, prettamente di inclusione. Favorirà la socializzazione, la solidarietà e al tempo stesso la competitività in un contesto regolato”.

GLI INSULTI A PERGOLIZZI

Ma al termine della conferenza il Dg Sagramola ha risposto anche ad alcune domande che riguardavano prettamente la squadra. Nello specifico ha parlato degli insulti ricevuti negli ultimi giorni a Pergolizzi: “Si è andati un po’ oltre le righe perché si possono avere opinioni diverse ma c’è modo e modo di esprimerle. E poi mi sembra anche fondamentalmente ingiusto nei confronti di un tecnico che sta lavorando con grandissimo impegno e risultati già dalla prima giornata”.

SAVOIA, AVVERSARIO TEMIBILE

Le parole di Sagramola vertono anche sull’avversario in campionato. Il Savoia, tra polemiche e risultati, sta generando forti pressioni alla squadra, creando preoccupazioni per la tenuta del primato in classifica: “C’è un clima di ansia perché abbiamo a che fare con un avversario molto strutturato. Il Savoia è una gran bella squadra, ottimamente allenata, sicuramente temibile. L’ha dimostrato quando è venuta qui ed è molto più esperta di noi per questi campionati. Lo sta dimostrando anche con i risultati che di domenica in domenica realizza. Per cui sarà una lotta serrata sino all’ultima giornata di campionato“.

Metti mi piace alla nostra pagina Facebook: RosaneroLive.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui