Messina Fc, il patron Arena alla carica: “A Palermo senza timori”

0

La testa è già proiettata alla sfida di domenica. Non c’è dubbio che per il Messina Fc, fra le poche formazioni del girone ancora virtualmente in corsa, in classifica, per qualcosa di molto importante, la gara di Palermo valga tanto. Ne sa qualcosa il presidente dei giallorossi, Rocco Arena. Che sottolinea un concetto: “Per andare a giocare al Barbera – dice – la squadra si preparerà molto più facilmente. Giocare contro la prima della classe è sempre molto stimolante”.

Arena

Arena sorride per il cammino attuale dei suoi, che contro il Biancavilla hanno chiuso il discorso in appena un tempo, o quasi. “Il progetto Fc Messina continua in una piazza che merita di più. Non sono però del tutto contento. Sarei soddisfatto – dice Arena se fossi primo e avessi fatto il cammino del Palermo, la squadra si sta comportando bene ma dobbiamo continuare a crescere”.

E in vista della sfida del Barbera, il primo tifoso dei giallorossi ha un sogno: “Scendere in campo – spiega – per tentare di fare la nostra partita. Ho molto rispetto del Palermo, una società importante. Ma noi non scenderemo in campo timorosi”.

Palermo-Fc Messina è già davanti agli occhi pure per il capitano ospite Giovanni Giuffrida, che dopo la vittoria con il Biancavilla ha risposto alle domande su un possibile “scherzetto” ai rosa: “Scherzetto al Palermo? A parte la battuta, è una partita importante, sappiamo che affrontiamo la capolista – ha detto – e prepareremo al meglio questa gara per metterli in difficoltà. A prescindere dalla partita che faremo, siamo consapevoli del fatto che loro si giocano il campionato col Savoia. Dobbiamo lavorare come ogni settimana. Loro hanno il vantaggio di avere 20.000 persone – ha concluso – a supportarli, noi non abbiamo pubblico ma siamo consapevoli delle nostre forze”.

LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui