«Al Barbera fra 20 giorni ci sarà un prato più verde di prima»

Agli allarmi dei tifosi che domenica avevano trovato il prato con chiazze gialle, hanno risposto il Palermo e la ditta che si occupa della manutenzione

0

I tifosi che domenica hanno seguito dallo stadio o dalla televisione la partita Palermo-Roccella, sono rimasti perplessi nel vedere nel prato del Barbera diverse chiazze ingiallite. Anche perché nell’ultima gara interna, quella contro il Marsala, non c’erano avvisaglie di un peggioramento così repentino.

PARLA LA DITTA PALUMBO

La ditta Palumbo che si occupa della manutenzione del prato del Barbera, ha risposto all’allarme scattato domenica fra i tifosi con un commento scritto sulla propria pagina Facebook: «Entro 20 giorni il campo ritornerà più verde di prima». E anche ieri in viale del Fante erano presenti giardinieri della ditta per dare un’ulteriore sistemata al campo.

MA COSA È SUCCESSO?

Quindi a quanto pare la situazione è sotto controllo. Anche perché con un comunicato la società ha voluto dare ulteriori rassicurazioni scrivendo: «La colorazione del prato dipende dal ritardo con il quale l’erba invernale sta sostituendo quella estiva. Ritardo dovuto al fatto che la trasemina sia stata effettuata dovendo tener conto degli impegni con le nazionali degli scorsi mesi di ottobre e novembre. Il fondo del terreno a prescindere dalla pigmentazione dell’erba, rimane in condizioni più che soddisfacenti». Per cui, già nel derby Palermo-Fc Messina il prato del Barbera dovrebbe essere migliorato, seppur presentando ancora qualche chiazza. A febbraio dovrebbe essere perfetto.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui