Dai Palermo, mostra muscoli e “scagghiuna”

0

Puntuale come una cartella esattoriale, quasi come il cambio Langella – Kraja, è arrivata come previsto la squalifica di Francesco Vaccaro. Il terzino sinistro del Palermo paga con tre giornate di squalifica il gesto di reazione avuto nel finale di partita tra i rosanero ed il San Tommaso.

Il terzino sinistro del Palermo, Vaccaro, squalificato per tre giornate

UNIFORMITÀ DI GIUDIZIO

Che con i rosa ci sia uniformità di giudizio è innegabile. A Vaccaro è stata, infatti, applicata la stessa sanzione comminata a Luca Ficarrotta dopo il rosso diretto ricevuto durante il match casalingo contro il Savoia per fallo di reazione. Forse è il momento di mostrare i muscoli, o meglio ancora i cosiddetti “scagghiuna”, che nello slang palermitano stanno per cattiveria, furbizia, scaltrezza.

IL SILENZIO SU FICARROTTA

Nel caso del trequartista la dirigenza rosanero, in virtù di chissà quale spirito decoubertiniano, ha passivamente accettato la decisione del giudice sportivo. Nessun ricorso, nessun comunicato ufficiale: il silenzio e tre giornate di stop forzato per il fantasista ex Marsala.

DIFENDIAMO L’AQUILA

Forse ai tempi ci si sentiva imbattibili, il Palermo sconfitto in casa dal Savoia era comunque quella squadra pur sempre reduce da ben dieci vittorie consecutive che pareva essere una vera e propria schiacciasassi. Oggi, invece, siamo tornati con i piedi ben piantati per terra e l’aquila rosanera è braccata da vicino proprio dagli oplontini.

USCIAMO “‘I SCAGGHIUNA!”

È iniziato il conto alla rovescia verso l’obiettivo finale, il primo posto, cioè promozione diretta. Mirri, Di Piazza, Sagramola, Castagnini, squadra: sì, è il momento di uscire ‘i scagghiuna! Se ancora ci fossero dubbi, siamo all’inferno e dobbiamo uscirne subito. Già il purgatorio della serie C sarebbe un villaggio turistico rispetto a questa categoria piena di mille insidie.

VACCARO? RICORSO SUBITO!

Subito ricorso per Vaccaro: anche soltanto farlo sarebbe un segnale, un mostrare i muscoli ai nostri nemici sportivi e ringhiare con forza su quell’osso chiamato promozione. Se poi dovessero anche scontare la squalifica (come succede SEMPRE!), tanto di guadagnato. E non sottovalutiamo mai che a questa categoria noi diamo prestigio ma che alle squadre che vi giocano diamo tanto fastidio, tanto da studiare alleanze più o meno sotterranee. Forza Palermo, portaci via da questa categoria!

Mettete un like alla nostra pagina Facebook!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui