Infortuni ed espulsione: emergenza in casa rosanero

0

Oltre ai risultati non molto brillanti della squadra rosanero, deve essere messa nel conto anche la situazione di emergenza creatasi dopo l’espulsione di Vaccaro e l’infortunio di Doda nella gara d’ieri contro il San Tommaso. Perché la conseguenza di queste defezioni è la mancanza di terzini e under. Con la contemporanea assenza dei due difensori 1999 e 2000, i rosa devono inventare soluzioni inedite per quanto riguarda le fasce. Non solo per Palermo-Roccella, ma anche per la trasferta a Marina di Ragusa.

Doda
Si attendono notizie sull’infortunio di Doda

LA SITUAZIONE

Per quanto riguarda l’infortunio di Doda, si aspettano notizie più precise. Considerando come è uscito dal campo l’albanese, si può sospettare qualcosa di più grave che una semplice botta. La prima diagnosi è stata quella di un trauma contusivo-distorsivo, ma ovviamente sarà necessario effettuare ulteriori esami per saperne di più. Per quanto riguarda il rosso diretto beccato ingenuamente da Vaccaro, la sanzione potrebbe essere anche più pesante di un solo turno di stop. Basti pensare che Ficarrotta per qualcosa di non molto diverso è rimasto appiedato tre giornate.

LE POSSIBILI SOLUZIONI

Considerando che il Palermo non dispone di terzini di ruolo da schierare al posto dei due indisponibili, c’è il solo Peretti da adattare nella fascia destra. Doda e Peretti sono entrambi 2000, quindi in riferimento alla regola degli under non ci sarebbero problemi. Li crea invece nel settore difensivo la contemporanea assenza di Vaccaro dovuta all’espulsione. Nel settore arretrato potrebbero essere schierati Peretti, Lancini, Crivello e Accardi, ma sorgerebbe il problema relativo alla mancanza dell’under classe 1999 dal primo minuto. Si potrebbe inserire Ambro, anch’esso 1999, però dovrebbe essere sacrificato uno fra Martin e Martinelli a centrocampo, oppure uno degli attaccanti. Per non alterare centrocampo e attacco, ci sarebbe anche la soluzione Fallani, e giocare con due 2001 in campo. Come risolverà questo problema Pergolizzi, se ci sarà ancora lui per prendere decisioni?

VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui