San Tommaso-Palermo potrebbe già finire dopo 45’…

Le statistiche che riguardano il San Tommaso ed il Palermo evidenziano che le due squadre nei primi tempi hanno comportamenti opposti

0

Nella partita del Palermo in programma domani contro il San Tommaso, saranno di fronte due squadre agli antipodi, considerando i numeri relativi al rendimento delle difese e degli attacchi delle due formazioni. Saranno infatti in campo la peggiore e la migliore difesa del girone I, oltre al migliore attacco del gruppo.

Stadio San Tommaso
Il campo del San Tommaso

I NUMERI DELLE DIFESE NEI DEI PRIMI 45′

Oltre queste considerazioni, si possono nel conto anche le particolarità che contraddistinguono i numeri dei primi tempi giocati fino ad ora dalle due squadre. Viene fuori che nel girone I nessuno ha subito più gol del San Tommaso nella prima frazione di gioco: delle 38 reti subite in totale, 18 sono arrivate nei primi tempi. Il Palermo, che vanta la migliore difesa da trasferta di tutta la serie D, di gol nei primi 45′ ne ha subìto solo 4, di cui uno solo lontano dal Barbera.

L’ATTACCO DEL PALERMO

Ma, come evidenzia il Giornale di Sicilia, il Palermo rispetto al San Tommaso non è solo più impenetrabile in difesa. I rosa possono vantare anche, per quanto riguarda i primi tempi, il secondo migliore attacco del girone: delle 32 reti segnate, ben 17 sono state realizzate nei primi quarantacinque minuti. Solo l’FC Messina ha fatto meglio, con 18 su 29.

SOLO I NUMERI PERÒ NON BASTANO

Se bastassero solo i numeri alcune partite non si dovrebbero neppure giocare, o, quanto meno, potrebbero durare, come in questo caso, solo quarantacinque minuti. Ma non è così. Ancora brucia il misero punticino ricavato dal pareggio nella partita disputata contro la Palmese. Anche allora i numeri erano tutti dalla parte del Palermo, ma di fatto la partita risultò stregata. In queste partite “facili”, come potrebbe sembrare anche questa contro il San Tommaso, occorre sempre tenere alta la guardia, e non abbassarla mai. Perché il dio del calcio, a volte, approfitta di questi evidenti squilibri per stupire, e dimostrare che in questo gioco non c’è nulla di scontato.

VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui