Mauceri, corsaro palermitano al Barbera:”Che impresa con l’Acireale!”

Per il giovane calciatore palermitano dell'Acireale giocare al Renzo Barbera è roba da serie A

0

L’importante cammino dell’Acireale, dopo il Savoia, tra le inseguitrici della capolista di certo la più accreditata (almeno fino a qualche tempo fa), è all’indomani dell’8 dicembre che si è fatto tortuoso. Nel giorno della Madonna, freddo e piovoso, i granata, con un migliaio di sostenitori al seguito, sbarcarono a Palermo in guisa di marziani. Una squadra disposta in campo in maniera impeccabile quella di mister Pagana, con Mauceri tra i protagonisti. Talmente autoritaria da impressionare di più degli stessi campani che appena un mese prima avevano saccheggiato il Barbera. Dopo di allora, una sciagurata serie di eventi, tra sconfitte e punti di penalizzazione, ha finito per cacciare gli etnei dalla zona paradiso a quella purgatorio.

Mauceri tra i protagonisti di Palermo Acireale-Campionato Italiano di SerieD-GironeI. Stadio “Renzo Barbera”.Nella foto;Mario Alberto Santana (D).Palermo.08-12-2019 Mike Palazzottto

“VINCERE AL BARBERA SENSAZIONE UNICA”

Tra i protagonisti di quell’impresa il terzino Giovanni Mauceri, palermitano di nascita che restò in campo fino all’81°, rilevato dal concittadino Mansueto. “Da palermitano è stato bellissimo giocare al ‘Barbera’, ringrazio Pagana perché mi ha messo in campo nonostante fossi arrivato da pochi giorni. Abbiamo vinto in un campo di Serie A, sensazioni bellissime“. 

“RESTIAMO TRA LE SQUADRE PIU’ FORTI”

Ospite di “Casa granata”, il difensore dell’Acireale ammette come adesso, per la sua squadra siano mutati gli obiettivi anche se… “Ho avuto la possibilità di venire qui, conoscevo la piazza, non ho esitato a dire di sì appena c’è stata l’occasione di far parte di questo gruppo e sono contento. Obiettivo? Dobbiamo fare più punti possibili – ammette Mauceri -pensando partita dopo partita, siamo tra le squadre più forti del campionato, possiamo toglierci tante soddisfazioni”.

SOTTO COL DERBY

All’orizzonte il derby casalingo contro l’ACR Messina, Mauceri non ha dubbi.“E’ un derby e i derby si vincono, la stiamo preparando bene e vogliamo fare punti”. 

Articolo precedenteSan Tommaso-Palermo potrebbe già finire dopo 45’…
Articolo successivoTridente “overall” per abbattere il San Tommaso: idea Pergolizzi
ORGOGLIOSO titolare, dal 2008 al 2016, dell'impresa di pulizie Agm Pulindo, appassionato del gioco del calcio, di cinema nonché divoratore di libri, inizia la sua carriera nel mondo della carta stampata nel 2003, curando la rubrica "Siamo tutti allenatori" per conto del mensile "La Notizia Sportiva". Nel 2008, l'iscrizione all'Ordine dei giornalisti coincise con l'inizio della collaborazione con il Giornale di Sicilia, quotidiano per il quale ha seguito per tante stagioni le sorti della Primavera del Palermo. Dopo avere collaborato per un periodo a Siciliainformazioni.com, la passione per il mondo dei vivai calcistici della sua città lo ha portato a scrivere per conto del "Quarto Tempo", apprezzato format diretto dall'amico Enzo Bonsangue, con il quale, nel 2014, ha curato la trasmissione televisiva "Quartarete" prodotta da Stadionews. Il sodalizio tra i due giornalisti è continuato fino alla conduzione, da sette anni, del format radiofonico "La Zanzarosa" dedicato al Palermo calcio. Oggi divide il suo tempo tra famiglia, lavoro e giornalismo, suo grande amore. Il suo motto? "Seguite la vostra vocazione ma fatelo in luoghi puliti".

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui