Oggi a Palermo Andrea Silipo, il 2001 “gemello” di Felici – Video

0

La situazione dei 2001 rosanero fino ad adesso ha destato qualche preoccupazione. In organico ce ne sono cinque, ma di fatto solo uno ha avuto spazio nella formazione rosanero. Tra i due portieri Fallani e Corallo, il terzino Bechini, l’ala destra Ferrante e l’ala sinistra Felici, solo quest’ultimo è stato utilizzato stabilmente nelle formazioni di Pergolizzi.

FELICI, LO STAKANOVISTA ROSANERO

Anzi, più che utilizzato, Felici è stato uno fra quelli sempre in campo, tranne a Palmi. Però nel frattempo è entrato in diffida, e di conseguenza è probabile una prossima squalifica. Per le note regole federali, la conseguenza della sua assenza sarebbe la sostituzione dell’esperto portiere Pelagotti con Fallani, altro 2001.

Andrea Silipo

ARRIVA SILIPO

Per risolvere definitivamente questo problema, come pubblicato dal Giornale di Sicilia, oggi arriva a Palermo per mettersi a disposizione di Pergolizzi, Andrea Silipo, un “gemello” di Felici essendo nati entrambi il 17 aprile 2001. Anche lui romano, proviene dal settore giovanile dei giallorossi. Nel 2018 ha giocato nell’Under 17 capitolina, che ha vinto il titolo di Campione d’Italia. L’eroe della finale giocata contro i pari età dell’Atalanta e vinta 3-2, è stato proprio Silipo, che ha segnato una doppietta. Nella Primavera non ha avuto molto spazio, e quindi la dirigenza della Roma ha deciso di darlo in prestito ai rosanero, convinti che a Palermo possa trovare l’ambiente giusto per una crescita definitiva.

UN ALTRO SILIPO

L’arrivo di Andrea Silipo non può non far tornare alla mente del popolo rosanero che a Palermo c’è stato un altro Silipo, Fausto. Ha giocato in rosanero dal 1978 al 1982, collezionando ben 108 presenze anche da capitano, condite da 13 gol nonostante fosse un terzino. Comunque fra i due Silipo non c’è nessuna parentela.

Ecco il video degli highlight di Atalanta-Roma 2-3, dove ci sono i due gol di Andrea Silipo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui