I tre tenori rosanero che non hanno mai steccato

Dopo diciassette partite è possibile stilare una classifica che tiene conto della media dei voti assegnati nel girone d'andata ai giocatori rosanero

0

Alla fine del girone d’andata, è già possibile avere delle indicazioni attendibili sul rendimento dei giocatori rosanero. Lo ha fatto la Gazzetta dello Sport, che considerando i voti assegnati ai ragazzi di Pergolizzi partita dopo partita , ha individuato i tre che hanno avuto la media migliore.

TRE SU TUTTI

Nel gradino più alto del podio, nonostante abbia giocato metà delle partite si posiziona Santana, al secondo posto Felici, ed al terzo posto il portiere Pelagotti.

Tredici anni fa
Calcio: Palermo V/s Licata-Campionato Italiano di SerieD.Stadio “Renzo Barbera”.Mario Alberto Santana Festeggia con Mattia Felici.Palermo.20-10-2019 Mike Palazzottto

SANTANA

La media-voto dell’argentino, dopo 17 partita, è risultata 6,38.In tutto ha disputato 9 incontri, e solo una volta non gli è stata assegnata la sufficienza: nel match contro il Roccella. Nelle altre partite le prestazioni di Santana sono state sicuramente di livello. La migliore forse è stata quella contro il Licata, nella quale ha segnato un gol d’antologia: dopo un preciso lancio di Lancini e un difficile stop a seguire, ha scavalcato con un pallonetto il portiere in uscita.

FELICI

Quello che può essere definito l’under più incisivo e determinante del girone, Felici, ha conseguito una media voto di 6,37, solo un centesimo di punto meno di Santana. Come l’argentino ha segnato 3 gol, ma è stato sempre in campo, tranne che a Palmi. Il valore delle sue prestazioni è arricchito dalla circostanza che ha 18 anni, e che due suoi gol hanno portato 6 punti nella classifica dei rosanero.

PELAGOTTI

Al terzo posto di questa virtuale classifica, con 6,28 si posiziona Pelagotti, un portiere che si è rivelato un lusso per la serie D. Basti considerare il prezioso contributo che ha dato nelle partite fuori casa, nelle quali il Palermo ha incassato solo un gol, anzi un autogol, quello di Biancavilla. Per il resto, lontano dal Barbera, Pelagotti è rimasto imbattuto, a volte salvando anche il risultato. Tanto è vero che in più partite è risultato il migliore in campo.

GLI ALTRI VOTI

Dopo i tre “tenori” in rosanero c’è Crivello, che in base a questa graduatoria risulta il migliore dei palermitani in squadra. Seguono molto da vicino queste eccellenze due under: Kraja con una media di 6,23 e Doda, 6,18. Appena al di sopra del 6 due big presi per fare la differenza, Ricciardo e Martinelli. L’attaccante paga certamente i due rigori sbagliati. Sotto la sufficienza invece Lancini, con 5,96. Ma c’è la nota negativa dell’espulsione rimediata nella partita contro l’Acireale, quando i rosanero stavano producendo il massimo sforzo alla ricerca del pareggio.

Visita le nostre pagine Rosanero Live e Palermo Live

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui