Il Palermo regge il confronto con le altre prime nel girone?

0

Il Palermo, con una gara d’anticipo, si è qualificato al termine del girone d’andata, campione d’inverno. Nonostante ciò, i mal di pancia dei tifosi per squadra e allenatore non sono mancati. Vediamo, quindi, se la squadra di Pergolizzi ha retto bene il confronto con le altre squadre prime nel girone del campionato nazionale dilettantistico.

PUNTI IN CLASSIFICA

Il Palermo, da alcune statistiche raccolte, è stato sicuramente una dei club più forti di tutta la serie D se guardiamo i punti in classifica. Al primo posto troviamo la prima del girone B: il Pro Sesto unica compagine ad aver ottenuto ben 44 punti in 19 partite. In terza posizione troviamo il Notaresco, la squadra della provincia di Teramo, Abruzzo, che sta vivendo una vera e propria favola e spera nel salto di categoria per la sua prima volta nella storia. Con ben 43 punti in 17 gare la sua posizione in classifica è ben salda. Al terzo posto abbiamo la Pro Sesto a quota 44 punti e in quarta posizione troviamo finalmente il Palermo con 41 punti in compagnia del Mantova, Girone D. Di seguito abbiamo il Campodarsego nel girone C con 40 punti, la Turris del girone G con 39 punti e il Bitonto con 37 punti in testa nel girone H. In quest’ultimo girone in compagnia del Bitonto, a pari punti, abbiamo il ben noto Foggia. La società pugliese, fallita insieme al Palermo questa estate, si ritrova momentaneamente seconda per la differenza reti. In coda a questa classifica virtuale abbiamo il Monterosa con 36 punti nel girone H e il Prato con 32 punti al vertice del girone A.

MIGLIOR DIFESA E MIGLIOR ATTACCO

Per quanto riguarda le reti realizzate e quelle subite il Palermo ha fatto bene a metà. Infatti, la squadra rosanero è la seconda miglior difesa con soli 10 reti subite ma allo stesso tempo il secondo peggior attacco tra le orime dei gironi con 29 reti segnate. Se analizziamo i dati delle altre squadre il Mantova è la squadra ad aver siglato più gol: ben 49. Un confronto che non regge con il Palermo. Ad aver subito meno gol e di conseguenza la miglior difesa dell’intero campionato di serie D abbiamo il Bitonto con solamente 6 reti.

Metti mi piace alla nostra pagina Facebook.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui