Pergolizzi: “La sosta ci aiuterà a riposare. Savoia bravo e fortunato”

Il tecnico dei rosanero commenta la vittoria di oggi a Castrovillari, mostrando soddisfazione

0

Il Palermo mantiene le distanze dal Savoia, secondo in classifica e vincitore a Troina allo scadere, sconfiggendo il Castrovillari, in Calabria. Una partita avara di occasioni e molto equilibrata, decisa da un rigore di bomber Ricciardo, che torna al gol e permette ai rosanero di mantenere il vantaggio +5 sui campani. In zona mista è intervenuto il tecnico del Palermo, Rosario Pergolizzi.

Pergolizzi

VITTORIA NON FACILE

Mister Pergolizzi si complimenta con tutta la squadra per il risultato raggiunto, per niente facile alla vigilia: “Siamo stati tutti bravi. Dai ragazzi in campo, passando per lo staff della squadra. Non era una partita facile, quella di oggi, ma siamo riusciti a portare a casa i tre punti. Dobbiamo essere più cinici e cercare di chiudere le partite per evitare la sofferenza a ogni finale di partita. In ogni caso, complimenti al Castrovillari perché è riuscita a metterci in difficoltà. Noi non siamo al massimo della condizione e loro, nel primo tempo, hanno dimostrato di essere molto più brillanti di noi”.

Una battuta sulla prestazione di Peretti, sostituto dello squalificato Lancini, quest’oggi: “Peretti ha giocato molto bene. Ogni qualvolta è stato chiamato in causa, si è fatto trovare pronto. Di sicuro, deve continuare a lavorare duro per provare a migliorare sempre di più”.

ULTIMA PARTITA, DOMENICA, E POI LA SOSTA NATALIZIA

Rosario Pergolizzi ha parlato anche dell’utilità della sosta natalizia, ormai prossima: “La sosta ci permetterà di riposare, ricaricare le batterie. Abbiamo trascorso questi quattro mesi in cui abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Siamo consapevoli che al rientro dalla pausa il campionato sarà sempre più difficile”. Un ultimo pensiero, infine, sull’ennesima vittoria del Savoia, che si mantiene in scia dei rosanero: “Sono molto fortunati, loro. Però sono anche bravi perché non mollano mai”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui