“Serve un… Di Michele”: mercato rosa fra Santoro e…

0

Qualche buon consiglio al Palermo di Mirri e Di Piazza vuol darlo anche lui, l’ex rosanero Santino Nuccio. L’emergenza scattata dopo l’infortunio di Mario Alberto Santana non deve essere “silenziata”, e nonostante le dichiarazioni ufficiali del club di viale del Fante, sono in tanti a pensare che un intervento sul mercato sia quasi… obbligatorio.

VELOCITA’ E GOL

Sulla questione assenze ha parlato l’ex giocatore del Palermo, che alla Gazzetta dello sport ha espresso il proprio parere, sottolineando che sul mercato “qualcosa andrebbe fatto”. Per Nuccio l’esigenza principale è quella che riguarda il settore avanzato, con l’idea di un acquisto di “una seconda punta veloce – dice – simile a Di Michele: deve avere le caratteristiche da goleador”.

Santino Nuccio

INSERIMENTI

I “consigli per gli acquisti” riguardano anche una porzione di campo poco più arretrata, la trequarti per l’esattezza. “In organico come alternativa – ha aggiunto Nuccio -, poi, direi che si potrebbe acquistare anche un centrocampista che abbia qualità offensive. Uno di quei giocatori bravi a centrocampo, ma che si sappia inserire negli spazi e realizzi anche qualche gol”.

“RESTA CON NOI”

L’identikit somiglierebbe a quello dell’attaccante pugliese Domenico Santoro, che alcune indiscrezioni avrebbero proprio accostato, fra le altre, anche al Palermo di Pergolizzi. Lo scorso anno 15 gol in 30 partite per il classe ’95, del quale ha parlato il dg del Gravina, Pino Costantinello. “Siamo orgogliosi – ha detto a Tuttocalcio Puglia – di aver visto lungo lo scorso anno, riconfermandolo poi in estate. Resterà con noi, nonostante le telefonate di Lucchese, Palermo, Foggia, Taranto”.

LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui