Natale, Palermo si veste a festa: le foto

0

Siete tutti pronti per l’arrivo del Natale 2019? Tra presunti Grinch e protettori estremi delle festività natalizie, una delle ricorrenze più importanti e coinvolgenti dell’anno è pronta per calamitare le attenzioni dei palermitani e dei turisti che, ogni volta, scelgono il capoluogo siciliano per vivere un piccolo, ma considerevole, aperitivo di Natale. E Babbo Natale, il sovrano di questo impero fatto di luci e dolciumi, non può che approvare. Ma cosa rende speciale Palermo durante il periodo natalizio? Le luminarie, ovviamente. E la propensione alla buona pasticceria che, alla fine dei conti, non guasta mai. In estate come nel periodo festivo invernale.

Natale a Palermo

LE LUCI NEL CENTRO DI PALERMO

Palermo si veste a festa infuocando l’aria natalizia che, a breve, attanaglierà cittadini e turisti che passeggeranno per le vie del capoluogo siciliano. La città, già colorata e allegra di suo, acquisisce quel qualcosa in più che soltanto il Natale può dare. Molti negozi, per conto loro, non hanno resistito e hanno addobbato le vetrine con lucine ed iconografie delle festività natalizie. Ma, in questo sfolgorio multicolore, le vere protagoniste diventano le luminarie sparse per le vie del centro di Palermo. Ecco alcune fotografie scattate per il centro:

Luminarie colorate che si affiancano, almeno per questo periodo di festa, al canonico rosanero che scalda costantemente i cuori dei palermitani. Aspettando il canonico albero di Natale (a Piazza Bellini è già stato montato ma non addobbato), il teatro Massimo ruba sicuramente la scena a tutti: maestoso, sontuoso, illuminato e adornato da una cascata di stelle di Natale che percorre tutta la lunghezza della sua scalinata. Una bellezza impossibile da non ammirare a bocca aperta, tra un dolce ed un altro. Perché Palermo, ovviamente, rispecchia il clima natalizio in tutto: le innumerevoli leccornie della pasticceria siciliana, anche a Natale, sono pronte ad accompagnare siciliani e turisti tra luci ed addobbi. Per un dolce e fantastico periodo natalizio: Palermo è (quasi) pronto. E voi?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui