E ora Pergolizzi può far di tutto: Crivello, Ficarrotta, Accardi…

0

Niente scelte cervellotiche, “falsi nueve” o ricorsi a sfere di cristallo. Rosario Pergolizzi ringrazia il cielo e si gode la nuova vista sull’infermeria. Che, finalmente, si è quasi svuotata. Un posto sarà, naturalmente, ancora riservato a Nando Sforzini, che ha però rasserenato tifoseria e compagni pubblicando su Instagram una delle prime corsette a bordo campo (GUARDA) dopo l’infortunio. Non è ancora tempo di indossare la maglia rosa (che prima o poi arriverà…), ma anche per il tagliagole le cose ricominciano a girare per il verso giusto.

PROBLEMA: COSA DIRE AD ACCARDI?

Ma andiamo alle note liete. Dopo Santana, che aveva smaltito gli acciacchi della scorsa settimana – trovando posto nell’undici iniziale di Mugnano – nel derby contro l’Acireale saranno a disposizione con il pieno dell’energia anche Roberto Crivello e Gianni Ricciardo. Carichi a mille entrambi, ma soprattutto per il difensore (che però non può ancora essere al 100 per cento) la palla passerà al tecnico Pergolizzi. Perché dopo le soluzioni delle ultime settimane per il settore arretrato, l’allenatore si ritrova ad affrontare il problema opposto, quello dell’abbondanza. E non è assolutamente del tutto scontato che elementi come Andrea Accardi – per il palermitano elevatissimo rendimento nelle ultime uscite – contro i granata rimangano fuori.

Accardi, Kraja e Ficarrotta
Calcio: Palermo V/s Corigliano Calabro-Campionato Italiano di SerieD.Stadio “Renzo Barbera”.Palermo.03-11-2019 Mike Palazzottto

CORRENTE ALTERNATA

Sono diverse, dunque, le valutazioni che sarà chiamato a fare il tecnico rosanero, che nel taccuino dei migliori avrà sicuramente segnato anche il nome di Danilo Ambro, fondamentale nelle ultime giornate in fase di spinta e contenimento. A maggior ragione considerate le presenze a corrente alternata di altri tasselli quali, appunto, Santana, Felici o Ricciardo.

ATTACCO, L’IMBARAZZO DELLA SCELTA

Ultima, ma non per importanza, è la news che arriva non dall’infermeria, ma dai taccuini arbitrali. Contro l’Acireale, infatti, sarà a disposizione anche Luca Ficarrotta, che ha scontato la “punizione” delle tre giornate di squalifica per il fallaccio di reazione nella sfida – unica sconfitta stagionale – contro il Savoia. Tanta, tantissima, dunque, la carne al fuoco per ciò che riguarda il settore avanzato. In tanti scommettono sulla riproposizione del tridente Santana-Felici-Ricciardo, ma, alle condizioni attuali, non sarebbe da dare per scontata l’assenza di Ambro o, appunto, Ficarrotta, dal primo minuto.

LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui