Domenica campioni d’inverno? Ma il Giugliano, in casa…

Se il Palermo domenica vince contro il Giugliano e invece il Savoia a Palmi non va oltre il pareggio, automaticamente diventa "Campione d'inverno"

0

Se domenica ventura le cose andranno per il verso giusto, il Palermo potrebbe essere incoronato, con tre settimane d’anticipo, campione d’inverno. Ma a Santana e compagni non basterà vincere contro i campani. Nella stessa giornata la Palmese dovrà impegnarsi come si è impegnata contro i rosa, riuscendo anche anche a segnare, e vincere la partita che la vedrà impegnata contro il Savoia.

Il campo di Giugliano

OCCORRE VINCERE CONTRO IL GIUGLIANO E ASPETTARE IL RISULTATO DI PALMI

Infatti, se il Palermo dovesse vincere contro il Giugliano e il Savoia dovesse perdere a Palmi, automaticamente con 11 punti di vantaggio non esisterebbe alcun problema. Così come in caso di vittoria dei rosa e pareggio dei campani: i punti di distacco sarebbero 10, e domenica pomeriggio sarebbero ampiamente sufficienti, con tre giornate ancora da giocare, a garantire il titolo invernale, .

IL PAREGGIO NON BASTEREBBE

Se invece il risultato di Giugliano-Palermo fosse un pareggio, domenica non si avrà la certezza di chiudere il 2019 in testa alla classifica del girone I. Perché anche considerando il caso di una sconfitta del Savoia. Il distacco sarebbe di nove punti, e non basterebbero. I campani hanno, purtroppo, il vantaggio di avere vinto il confronto diretto con i rosa al Barbera. E in caso di un ipotetico arrivo a pari punti nella classifica finale, sarebbero favoriti.

LE ALTRE INSEGUITRICI

Ovviamente, in caso di vittoria del Palermo, le altre inseguitrici sono fuori causa, non potrebbero impensierirlo. Il Licata con i suoi 24 punti attuali, al massimo raggiungerebbe quota 27. E dieci punti di distacco abbiamo visto che a tre giornate dal termine del girone di andata non bastano.

MA IL GIUGLIANO DEVE ESSERE D’ACCORDO…

In tutti i ragionamenti fatti, non abbiamo tenuto conto di un significativo dato statistico che, obiettivamente, ha la sua importanza. Il Giugliano fino ad adesso in tutte le cinque partite disputate in casa non ha mai perso. E neppure pareggiato. Le ha vinte tutte, segnando 18 gol e subendone solo 3. Per cui se domenica il Palermo vuole fregiarsi del titolo di “Campione d’inverno”, deve disputare una partita eccellente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui