Palmese: «Per noi è un onore ospitare il Palermo»

0

Il Palermo nel prossimo turno affronterà la Palmese, la squadra di riferimento di Palmi, un paese di 19.000 abitanti in provincia di Reggio Calabria, situato nella piana di Gioia Tauro.

La formazione della Palmese

SEI STAGIONI IN SERIE D

La Palmese è una delle società calabresi più antiche e da sei anni di fila gioca in serie D con dignità. Nella scorsa stagione sono cominciati peró seri problemi finanziari e, addirittura, si è potuta iscrivere al campionato 2019/20 grazie a finanziamenti pubblici, arrivati nell’ultimo giorno utile.

SQUADRA RECORD NELL’ULTIMO CAMPIONATO DI ECCELLENZA

Nell’ultimo campionato di eccellenza che ha giocato, nel 2014/15, in 30 giornate di campionato che ha disputato, la Palmese ha vinto 28 volte, ha pareggiato una sola volta e ha perso una volta sola. Dei 90 punti disponibili ne ha conquistato 85 punti conquistati con 76 gol segnati e 16 subiti. Ovviamente con 21 punti di vantaggio sulla seconda classificata.

«OSPITARE IL PALERMO PER NOI È UN ONORE»

A proposito dell partita in programma domenica, il direttore generale della Palmese Nicola Esposito ha dichiarato a Repubblica: «Per noi sarà come giocare una partita di serie A. Gare del genere non capitano spesso perché il Palermo non c’entra nulla con la serie D e ospitare una società gloriosa come i rosanero è un onore per noi. Il calcio è strano. Lo scorso anno, in una situazione più difficile rispetto ad ora, abbiamo concluso il campionato con 47 punti ad un punto dai play-off. Oggi, invece, ci ritroviamo ultimi. Per questo ogni partita sarà come una finale».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui