Palermo-ASD Medici Trinacria: amichevole dalle tante novità

0

Termina 3-0 l’amichevole tra il Palermo e l’ASD Medici Trinacria al Pasqualino Stadium di Carini. Una partita insolita per gli uomini di Pergolizzi, con la riduzione delle dimensioni del campo e l’utilizzo di un solo tempo della durata di 50 minuti. Secondo il volere dell’allenatore sono scesi in campo le cosiddette seconde linee, facendo spazio anche a molti calciatori della squadra juniores.

LE SCELTE DEL MISTER

Pergolizzi ha schierato titolari molti giocatori poco utilizzati: da Marong a Bechini, da Ferrante a Rizzo Pinna. Il tutto in vista della partita di campionato contro la Palmese in cui dovrebbero esserci novità nella formazione rosanero a seguito delle tante assenze. L’allenatore ha quindi voluto vedere alcuni elementi che potrebbero, a sorpresa, partire titolari. Si parla di Fallani in porta, Accardi sulla corsia di destra ma anche di Lucera vista l’ottima prestazione di oggi.

I GOL

La partita, come da previsioni, è stata a senso unico per i rosanero con la tripletta del giovane attaccante palermitano Lucera. La prima rete è avvenuta grazie ad un tiro dal limite dell’area che ha sbattuto sul palo ed è entrato. Successivamente Ambro ha fornito un bell’assist a Lucera. L’attaccante è stato bravo a colpire al volo il pallone, che si è insaccato oltre il portiere ospite. Dopo pochi minuti, è arrivata anche la tripletta. Il numero 33, Langella, ha rubato palla in area al difensore avversario e ha servito Lucera che, solo davanti la porta, è riesciuto a segnare. Sono state tante le indicazioni, prima e durante l’amichevole, fornite dal mister al giocatore palermitano, probabile il suo utilizzo contro la Palmese, anche a gara in corso.

ESORDIO PER MOLTI JUNIORES

È stata anche la gara degli juniores, con molti giovani all’esordio al fianco dei giocatori della prima squadra. Dal primo minuto Pergolizzi ha deciso di far giocare titolare il centrocampista Cardella insieme ai più affermati Ambro, Mauri e Langella. A partita in corso, poi, sono usciti molti giocatori proprio per far spazio ai ragazzi dell’U19, che si sono messi in mostra, non sfigurando, nella precedente amichevole di due settimane fa.

SEGUI I NOSTRI PROFILI SOCIAL: FACEBOOK E INSTAGRAM.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui